Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 13-11-08, 01:05   #1 (permalink)
Member

Popolaritą: 0
salvob non č ancora classificato
confusione su acquisto magazzino da societa'

Salve,
Ho il seguente problema-dubbio:
Siamo 4 fratelli, due dei 4 hanno formato una societa' ed hanno un negozio e hanno accorpato (tempo addietro) un magazzino di 130 mq alla stessa societa' adesso tale magazzino deve essere ripartito tra tutti e 4 i fratelli e l'intenzione e' quella di poterlo acquistrlo io.
Mi hanno detto che essendo il magazzino di una societa'(dei miei 2 fratelli) se devo comprare io ce' da versare il 30% del valore dell'immobile in tasse piu' il costo dell'immobile.
Qualcuno mi puo' illuminare in questo rompicapo!

Grazie a tutti
salvob non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-11-08, 21:55   #2 (permalink)
Member

Nessuno ne sa nulla?
Vecchio 13-11-08, 22:13   #3 (permalink)
IM's gonna get you

L'avatar di Pavelkey

Popolaritą: 42520180
Pavelkey has a reputation beyond reputePavelkey has a reputation beyond reputePavelkey has a reputation beyond reputePavelkey has a reputation beyond reputePavelkey has a reputation beyond reputePavelkey has a reputation beyond reputePavelkey has a reputation beyond reputePavelkey has a reputation beyond reputePavelkey has a reputation beyond reputePavelkey has a reputation beyond reputePavelkey has a reputation beyond repute
se il magazzino č di proprietą della societą all'atto della vendita genera quasi certamente una plusvalenza, tassata

inoltre se lo stesso č venduto ad un privato, č obbligatoria l'opzione per l'assoggettamento ad iva

in pratica un mezzo disastro quando si deve estromettere l'immobile dalla societą....

personalmente sconsiglio quasi sempre l'inserimento di beni immobili in attivitą, se non in rari casi

ps
in caso di ditte individuali c'era un bel treno da non perdere con la possibilitą di escludere l'immobile
Pavelkey non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-08, 20:40   #4 (permalink)
Member

Grazie per la risposta, i miei timori sono confermati dalla tua risposta purtroppo.

La ditta che possiede l'immobile e' una Sas, cosa consigli di fare visto che la frittata e' stata fatta a suo tempo?

Ciao e grazie ancora
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalitą visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Attivato
Il codice HTML č Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:37.