![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come gią letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalitą visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolaritą: 0 ![]() |
confusione su acquisto magazzino da societa'
Salve,
Ho il seguente problema-dubbio: Siamo 4 fratelli, due dei 4 hanno formato una societa' ed hanno un negozio e hanno accorpato (tempo addietro) un magazzino di 130 mq alla stessa societa' adesso tale magazzino deve essere ripartito tra tutti e 4 i fratelli e l'intenzione e' quella di poterlo acquistrlo io. Mi hanno detto che essendo il magazzino di una societa'(dei miei 2 fratelli) se devo comprare io ce' da versare il 30% del valore dell'immobile in tasse piu' il costo dell'immobile. Qualcuno mi puo' illuminare in questo rompicapo! Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
IM's gonna get you
Popolaritą: 42520180 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
se il magazzino č di proprietą della societą all'atto della vendita genera quasi certamente una plusvalenza, tassata
inoltre se lo stesso č venduto ad un privato, č obbligatoria l'opzione per l'assoggettamento ad iva in pratica un mezzo disastro quando si deve estromettere l'immobile dalla societą.... personalmente sconsiglio quasi sempre l'inserimento di beni immobili in attivitą, se non in rari casi ps in caso di ditte individuali c'era un bel treno da non perdere con la possibilitą di escludere l'immobile |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolaritą: 0 ![]() |
Grazie per la risposta, i miei timori sono confermati dalla tua risposta purtroppo.
La ditta che possiede l'immobile e' una Sas, cosa consigli di fare visto che la frittata e' stata fatta a suo tempo? Ciao e grazie ancora |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalitą visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||