![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come gią letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalitą visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolaritą: 502090 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Aiuto! Vecchio assegno in lire
Vi chiedo aiuto.
Nel 2001 sono stato truffato da un "amico", che mi aveva chiesto un prestito di quasi 100.000 di lire; ci conoscevamo molto bene e da tempo, mai avrei potuto pensare che proprio lui... Fatto stą che l'unica garanzia che mi ha lasciato, e' un assegno in bianco di sua sorella, una commercialsta (persona abbiente). Lui ora e' sparito con i miei soldi dopo avermene ridati meno della metą, e ieri ho ritrovato l'assegno della sorella (convinto che fosse riuscito a far sparire anche quello, insieme ai documenti che provavano che io nel 2001 gli ho prestato quella somma). L'assegno e' di una banca assorbita dal gruppo UBI, e' in bianco, senza data, ma firmato. Domande come posso sapere se quel c/c e' tutt'ora attivo e dispone di 25.000euro? Rischio qualcosa di legale da parte della sorella? (io non so' se lei sapeva di questa "forma di garanzia" datami da suo fratello, ma credo proprio di SI, c'e' la sua firma!...) Ho proprio bisogno di qualche consiglio, quell'uomo che mi ha truffato e' svanito nel nulla, e sua sorella lo copre. Sono incazzato NERO! Vi ringrazio. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolaritą: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La sorella ha firmato l'assegno o no? poi non mi č chiaro se parli di 100mila lire o 100Milioni. A mio avviso l'assegno ha valore cmq, ma hai perso l'esecutivitą in quanto lo puoi datare con una data limite fino all'esistenza della lira (31.12.2000?)
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolaritą: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolaritą: 502090 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ragazzi scusate la cifra era 100.000.000 di lire, restituiti 20.000 euro. La firma della sorella c'e'. Ditemi x favore cosa devo fare, se legalmente rischio qualcosa qualora il conto sia attivo ed io lo incassi. La mia banca vuole l'assegno x verificare la solvibilitą, ma io vorrei saperlo prima quanto ha sul conto, cosi' porto via, cio' che e' possibile accontendandomi (caso mai ne avesse meno sul conto). Spero di essermi spiegato bene.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Quanto ha sul conto non potrai mai saperlo, se non per vie traverse,esiste il Dlgs 196.03 cosidetta legge sulla privacy che lo vieta, L'assegno francamento credo tu non possa incassarlo ma solo far causa alla sorella per ottenere il pagamento. Se ha una attivitą non credo cmq che non paghi o possa accampare altre scuse. L'assegno essendo un titolo all'ordine penso sia indipendente dal rapporto sottostante (significa che non devi dimostrare a quale titolo te lo ha dato).
![]() Io mi rivolgerei ad un legale |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolaritą: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Grazie Brear e Quaradox, ma proprio un legale mi ha messo sul chi va lą dicendomi di NON incassarlo, dicendo che avrei potuto avere ripercussioni legali; vi chiedo aiuto perche' quel legale, mi e' sembrato un *****. Non conosco un solo legale, tranne il *****, che gratuitamente, mi possa dire se sul c/c della sorella ci sono soldi; naturalmente se ci fossero lo pagherei. Ulteriori consigli?
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Gamma Ray Burst
Popolaritą: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Credo che sia quasi impossibile sapere la giacenza di quel c/c per ragioni di privacy, te l'hanno gią detto. Puoi provare a chiedere ad un'agenzia investigativa e sentire fin dove possono arrivare, una radiografia patrimoniale completa del soggetto č fattibile ma penso che nemmeno loro riescano ad andare cosģ nel dettaglio.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalitą visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||