![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5646861 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
danni proprietà privata
A causa di danni materiali subiti alla mia autovettura mi sono trovato costretto a denunciare un vicino di casa.
In sostanza, per un lungo periodo , trovavo specchietti della macchina e tergicristalli rotti . Una mattina mi sono appostato con tanto di telecamera sul balcone e ho colto in fragrante il p...a Ora che la data di presentazione in tribunale si avvicina , il suo avvocato mi chiede di ritirare la querela in quanto il suo assistito è disposto a pagarmi i soli danni materiali . Premetto che sarei intenzionato a ritirare la querela , per quanto mi riguarda i rapporti di buon vicinato sono predominanti , ma giusto per non essere io a passare per p...a avete qualche consiglio in merito? E corretto che mi debba rimborsare solo il costo degli specchietti e dei tergicristalli ??? Grazie a tutti ... |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
FIAT ORIGINAL FANS
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Ne quid nimis
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | ||
|
Member
Popolarità: 42520185 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Citazione:
Alle ottime considerazioni aggiungo che ti conviene passare da un notaio, che certificherà il tutto con un lauto assegno da parte del vessatore
|
||
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Considera anche che il tizio,oltre a dover pagare due legali,subirà una condanna per danneggiamento,con relativa sanzione pecunaria.Se ha la fedina penale ancora immacolata,può darsi che sia disposto a saldare il debito piuttosto che sporcarla (anche se per questo genere di reato è previsto in genere il beneficio di non menzione nel casellario giudiziale).
Cmq,una volta ricevetti da un collega una richiesta risarcitoria di € 20.000 per un vaffa ed uno sputo (non mio... ;-P),quindi valuta tu... (ovviamente mi sono fatto 4 grasse risate quando l'ho letta...). Ciao,Gus |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5646861 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Visti i tempi , se un domani deve cambiare lavoro, non vorrei essere "responsabile" di problemi per la sua famiglia. Certo è che non voglio passare per stupido ,penso che oltre ai danni materiali ( circa 100 euro ) chiederò anche i danni morali che però non riesco proprio a quantificare. A titolo informativo io ho filmato il vicino solo due volte ( 1 rottura specchietto , 2 rottura tergicristallo ) e per questo ho fatto due denuncie ai carabinieri , ma precedentemente il fenomeno ( immagino visto l'identico modus operandi ) ha spaccato specchietto e tergicristallo anche all'auto di mia moglie .( naturalmente in quel caso le regolari denuncie fatte eravo verso ignoti ). che bel esempio per i suoi figli ...che ne dite ?? sarò stupido , ma quando vedo persone non più giovanissime e con responsabilità comportarsi come adolescenti provo una grande tristezza
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | ||
|
Member
Popolarità: 16997624 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Citazione:
Pertanto limitati a chiedere il risarcimento del valore per rimettere le cose nel pristino stato; di danni morali francamente non ne vedo poi molti (anzi, è più la soddisfazione che ti sei tolto nel filmarlo e sgamarlo sul fatto). Avrai magari qualche soldo in meno, ma ti risparmierai possibili arrabbiature ed il tuo karma migliorerà. |
||
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||