![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858998 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Assicurazione mista con Terminal Bonus
Salve
A giorni scadrà una assicurazione sulla vita, non sarà il termine tecnico ma lui la chiama cosi, che mio padre fece 15 anni fa con versamenti annui. Adesso alla scadenza vorrebbe riavere il Capitale e non una pensione. Però non sappiamo quanto in realtà gli spetta, abbiamo dei prospetti in cui si parla di interessi, rivalutazioni, Terminal bonus e non essendo esperti ci capiamo poco. Vorremmo andare dall'agente di zona almeno sapendo più o meno quanto ci è dovuto ed avere almeno una mezza idea di cosa si parla. Ho allegato i prospetti della polizza. Potete aiutarmi Grazie |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 7 ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7359049 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se ho capito bene dal tuo messaggio la polizza dovrebbe scadere "naturalmente". Non penso sia il tuo caso, ma ti metto in guardia da quello che le generali avevano cercato di fare a mio padre... Aveva una polizza stipulata circa una ventina di anni prima che alla scadenza aveva un sostanzioso bonus (nel contratto si chiama "terminal bonus"). L'agente delle Generali l'aveva chiamato pochi mesi prime della scadenza per dirgli che "dati i tempi poteva essere una buona idea disinvestire e passare direttamente a un altro investimento"... In quella circostanza siamo stati molto fortunati perchè, quasi per caso, ho trovato il vecchio contratto e mi sono accorto della cosa.
Non penso che sia il tuo caso... ma il concetto è: fai sempre molta attenzione e informati bene prima (come giustamente stai facendo)!. Per i rendimenti come ha detto Barone-rosse chiedi pure in agenzia e loro sono obbligati a dirti a quanto ammonta il capitale attuale. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 858998 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Anche a mio padre lo hanno contattato un mesetto fa per fargli rinvestire quel capitale in altro. Ma l'intenzione era ed è quella di non investirli più con loro. E quindi sto cercando di informarmi per evitare brutte sorprese. Fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7359049 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Bravo vedo che hai le idee chiare e la giusta determinazione.
Ripeto alcune cose e ne aggiungo atre: 1) Lascia scadere la polizza 2) Qualche giorno dopo la scadenza telefona all'agente e digli che ti prepari un assegno che poi andarai a ritirare. 3) Fatti rilasciare tutti i documenti possibili sulle performance nel tempo (spero che ti rispondano gli esperti dicendoti esattamente cosa chiedere). 4) Ricordati che dalla performance finale lorda dev'essere dedotta la tassazione (non fare come me che ho subito pensato male ).5) Il capitale investitelo tu con l'aiuto del forum secondo le tue esigenze. ps: Ti racconto un'ultima curiosità: mi avevano proposto come investimento un fondo obbligazionario loro (non mi ricrdo se era Gesav o altro). Mi fa vedere le performance e devo dire che rimango positivamente impressionato perchè erano discrete. Dopo vado a casa e leggendo mi rendo conto che erano al netto di commissioni di gestione e di incentivo. Penso che questo basti a farti capire tutto. In bocca al lupo, ciao |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||