![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Piano For You...anche noi tra i gabbati!
Buon giorno a tutti mi chiamo Stefania,
ho un problema,che da quanto visto in giro per il forum,è stato abbastanza comune! Vorrei,anzi vorremmo mio marito ed io ,consigli e aiuto da voi. Purtroppo nel 2001 abbiamo aperto due piani finanziari For you,fidandoci di un nostro caro amico....beh diciamo ex allo stato attuale! Ogni piano prevede il versamento mensile di circa 75 € (totale fra i due 155 €) per la bellezza di 30 anni ognuno. Abbiamo davvero provato di tutto ma non siamo mai riusciti a chiuderlo! Non ci importa di perdere ciò che abbiamo accumulato fin'ora,se ci riusciamo ovviamente è meglio,ma abbiamo bisogno che ci rientrino quelle 155 € euro al mese perchè sono un aggravo sulle spese familiari.Siamo sposati da poco e immaginate voi tra muto e finanziamenti vari quanto spendiamo,per cui il rientro di quella spesa mensile in più ci farebbe davvero comodo! Vi chiediamo aiuto su cosa fare ,come comportarci....siamo andati all'associazione consumatori e non ha mai risolto nulla,da un avvocato che ci fregava solo soldi....vi prego aiutateci!!!! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
beh logicamente bisogna chiudere i rubinetti a sta gentaglia....
e vedere se è possibile uscire da questo investimento magari con penali salatissime i pagamenti da dove te li prendono? c/c della stessa banca? si potrebbe anche spostare il conto presso un altro istituto per bloccare i pagamenti intanto banca 121 giusto? ora devi vedertela con montepaschi... ma non capisco... in banca cosa dicono? che non è possibile disdire?
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Per cui da un lato c'è il credito dato dal valore dell'investimento ad oggi, e dall'altro c'è il debito ricalcolato con quella formula diabolica. Risultato? Se vuoi recedere non solo perdi tutto, ma gli devi dare anche qualche altra cosa ![]() ms |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]() quella volta che ho fatto togliere a mia madre anziana due polizze sulla vita by unicredit e ras.... ha preso più di quello che ha versato e ha pagato una penale d'uscita di solo il 2% ![]() come si fa a chiudergli i rubinetti? certo che ci son cifre grosse in gioco ![]() ![]() ancora 23 anni indicativamente 43.000€
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Sempre che non sia uno zc Lehman o ciofeche simili, of course ![]() ms |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Ne quid nimis
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
..magari....a scadenza sicuramente Ti restituiscono l'ammontare del prestito iniziale che è uguale al nominale dello ZC....non certo la somma delle rate pagate negli anni.............l'obbligazione è probabilmente di una loro controllata ...ma se non ricordo male, c'è stato qualche 4you abbinato a una BEI !!!
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
, ma con My Way (che è praticamente la fotocopia di For You). Nel mio caso lo zc era un fantomatico Manto Bei (ok, nel mio caso era una Bei, ma mi pare di ricordare che gli zc utilizzati fossero diversi a seconda delle varie tranches di My Way e For You).Comunque io sono in causa, ed almeno ho smesso di pagare. Anche se quello che non sto dando a MPS Banca Personale (ex Banca 121, ex Banca del Salento) lo sto dando all'avvocato ![]() ms |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Ne quid nimis
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
non ho motivo per mettere in dubbio quello che mi dici ...probabilmente per il Tuo caso è così.......... Io ho seguito una signora che aveva sottoscritto il Myway........e ti indico le cifre a scanso di equivoci..... Prestito di vecchi 30.000.000 milioni poi diventati 15.500 €. circa; 178 rate (15 anni) da 130 €. ; ZC Banco di Spoleto di nominale 15500 € circa acquistato a 54 circa; 2550 quote di Ducato Etico Globale acquistato a 2,85+ commissioni. Se il fondo si azzerasse il rimborso certo sarebbe limitato allo ZC che non copre il montante versato con le rate (178 X 130 = 23140 €). Il rimborso copre solo il prestito iniziale !!! |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Detta così potrebbe sembrare una cosa accettabilmente sicura, ma se poi si considerano inflazione e quasi impossibilità di riscattare prima della scadenza, allora la fregatura emerge nel pieno della sua possenza ![]() ms |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||