![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9181606 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Polizza assicurativa di 15 anni (4% minimo) 10 milioni lire premio annuo
come si fa a capire se il capitale iniziale assicurato sia stato calcolato per bene?
Facendo i conti alla boia, se i premi versati sono stati 77473,71 euro il capitale iniziale indicato in polizza è 811163,67 a naso, non mi sembra che ci sia il 4% di rendimento minimo garantito.. dal rendimento del fondo di riferimento (aliquota 80%) è stato sempre sottratto il 4% perchè già incorporato ma alla fine il capitale di 89165,47 mi pare piuttosto scarso e lontano anche dal quel 4% minimo. boh??? Visto che a pensare male difficilmente si sbaglia, dove sta la fregatura? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
l'impopolare
|
Citazione:
all'epoca i caricamenti su polizze di quel tipo erano spesso intorno o anche superiore al 10% annuo (un milione dei 10 versati rimanevano nelle loro saccocce per intendersi.... )in genere i venditori di polizze omettevano di citare queso piccolo particolare in sede di trattativa di vendita..
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1717993 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
salve potete rispondermi dopo quanti anni posso riscattare una polizza vita riprendendo solamente i miei di soldi polizza ventennale e se risposta positiva
ditemi se c'è una norma che mi consenta ciò grazie P.S. pagato solo 3 anni per non perdere il capitale |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
A occhio dovrebbe essere giusto. E di questi tempi neanche male ![]() Calcola che i 77mila e rotti non li hai versati 10 anni fa, ma "un po' per volta".....Quindi il primo anno hai capitalizzato sui primi 10mln(- i caricamenti) il secondo sui primi 10 ricapitalizzati + 10 di versamento(- caricamenti) .... e cosi via tutto sommato buono |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9181606 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
facendo una simulazione qui per 15 anni con premio di 4000 € invece dei 5000 pagati, la somma che ottengo è superiore al quel capitale assicurato.
Vuol dire che mi parte più del 20% annuo di caricamenti??? ![]() ![]() ![]() mI sa che richiedo il calcolo per esteso per capire cosa hanno fatto, magari per errore ............
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
io l'ho disdetta e dopo 10 anni (il piano era ventennale ) ho recuperato quanto versato..... penso comunque che per non perderci devi aspettare meta' del piano.... |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Vuol dire che mi parte più del 20% annuo di caricamenti???
![]() ![]() ![]() Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 12770166 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Hai percaso il modulo della lettera di disdetta? Sai mi serve per citare la legge che mi consente di disdire anticipatamente, sperando almeno di recuperare il versato ![]() Grazie |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||