![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
fuori dal branco
|
il notaio ha barato!!?
buon giorno a tutti,
vi racconto il fatto: nel 2005 a marzo c'è stato un passaggio di quote societarie fra un gruppo persone di nello studio di un notaio che ha certificato le generalità e l'autenticità delle firme. Dovevo esserci anch'io, ma essendo in disaccordo su alcuni dettagli non ho ceduto la mia quota a quella data. Successivamente, a maggio, ho firmato anch'io la mia cessione, però da tutt'altra parte e di fronte ad altre persone. ora ho chiesto i documenti di quella transazione e scopro che il notaio ha certificato la mia presenza e la mia firma come se fossi stato presente nel suo studio assieme alle altre persone a marzo. Ergo, ritengo che il caro notaio abbia fatto, per quanto mi riguarda un documento falso. Chiedo gentilmente se qualcuno sa dirmi se e cosa rischia il professionista se e cosa rischiano le altre persone di fronte a cui ho firmato e come tutelarmi di fronte a questa furbata. grazie |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Penalmente rischa questo:
Art. 479 Falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici 1. Il pubblico ufficiale, che, ricevendo o formando un atto nell'esercizio delle sue funzioni, attesta falsamente che un fatto è stato da lui compiuto o è avvenuto alla sua presenza, o attesta come da lui ricevute dichiarazioni a lui non rese, ovvero omette o altera dichiarazioni da lui ricevute, o comunque attesta falsamente fatti dei quali l'atto è destinato a provare la verità, soggiace alle pene stabilite nell'art. 476. Art. 476 Falsità materiale commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici 1. Il pubblico ufficiale, che, nell'esercizio delle sue funzioni, forma, in tutto o in parte, un atto falso o altera un atto vero, è punito con la reclusione da uno a sei anni. 2. Se la falsità concerne un atto o parte di un atto, che faccia fede fino a querela di falso, la reclusione è da tre a dieci anni. Gus |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 37771774 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
una persona che ha dei debiti nei miei confronti, aveva fatto delle false vendite di immobili a dei prestanome, facendole risultare addirittura con una data pregressa.
Abbiamo fatto causa e i beni sono ritornati di proprieta' del mio debitore, il giudice ha riconosciuto che le vendite erano fasulle, ebben al notaio non credo abbiano fatto qualcosa. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2012438 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
oltre a fargli causa segnalalo all'ordine dei notai presso cui è iscritto evedrai se non passa i guai....minimo lo mettono sotto inchiesta per condotta fraudolenta....una volta ottenuta sentenza a tua favore falla pubblicare sul giornale locale della tua città e gli farai tanta terra bruciata intorno che si pentirà di tutte le magagne che ha fatto nella sua vita...ciò che ti hanno fatto è davvero molto molto molto grave!!!!
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||