![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
grazie condottiero!!
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
fornitore gasolio
l'auto di mia sorella.. 5000 euro di danno,l'officina mi ha fatto una certificazione che la colpa è del pieno di gasolio o annacquato o con poco zolfo..
Il problema è che la cisterna l'ho a casa,è gasolio per autotrazione e il camioncino di mio padre,la sua e la mia auto nessunissima avaria... Come mi posso muovere??acqua non ce n'è perche ho verificato con la pasta che diventa colorata a contatto con l'h2o, ma per la percentuale di zolfo?!?!? Il fornitore logicamente dice che non ha colpe perchè non ha avuto nessun altra segnalazione... Fareste causa al fornitore con la certificazione dell'officina?? thank |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 27072875 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Io cercherei intanti una conciliazione, se poi proprio il fornitore non ne vuole sentire comincerei con una diffida(scritta dall'avvocato), poi una dichiarazione di messa in mora, se neanche qui si muove nulla, al massimo costringerei il fornitore ad un accertamento tecnico preventivo, ma di andare in causa non se ne parla proprio. Tieni conto che il giudice all'ATP nominerà un CTU provvisoriamente a carico della parte ricorrente(cioè tu) ed il ctu costa caro, oltre alle spese del tuo avvocato che gentilmente potrebbe venirti incontro chiedendoti magari una metà delle spese(tieni conto che nella citazione di ricorso c'è da pagare anche il diritto unificato in base al valore presunto della causa), ma alla fine dell'atp o ti viene riconosciuto il danno(ma bisogna vedere se te lo pagano) o non ti viene riconosciuto, l'avvocato devi provvisoriamente pagarlo, giustamente non può lavorare gratuitamente, lui il lavoro l'ha fatto e se le cose vanno male non dipende da lui. Una cosa posso consigliarti per esperienza, sicuramente il fornitore si avvarrà di un'assicurazione, quindi l'a citazione sarà congiunta nei confronti di fornitore ed assicurazione, ma chi paga è l'assicurazione e quelli se non vai in causa non cacciano un centesimo per principio(è pur vero che adesso tutte le sentenze di primo grado sono provvisoriamente esecutive). Comunque prima di fare tutte queste cose devi verificare l'analisi del gasolio, tu dici che l'officina ha prodotto una documento scritto dove dice che dipende dall'acqua o dallo zolfo, prima verifica, e poi dipende dall'acqua o dallo zolfo? Al giudice delle congetture non gliene frega niente. Devi fare una perizia di parte(scritta e fornita da professionista riconosciuto nel campo) e poi se è positiva fai il ricoso per atp. Cmq adesso ti risponderanno altri esperti che potranno indirizzarti meglio di me(Gus ed altri). Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Che dire,fede ha già detto tutto.
La strada indicata,diffida e successivo ATP mi sembra intelligente,anche al fine di ridurre i costi ed arrivare in tempi rapidi all'accertamento delle cause del danno. Tieni ovviamente da parte i campioni di carburante che dovrano essere periziati. L'unica notazione è che la tua domanda giudiziale sarà rivolta direttamente al fornitore,non già all'assicurazione,verso cui non hai azione diretta. Sarà onere del fornitore chiamare in causa la compagnia a propria manleva. Cmq,visto e considerato che il fornitore asserisce di non aver ricevuto alcuna denuncia (ma sarà vero?),mi accerterei bene delle reali cause della adulterazione. Ciao,Gus |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
grazie condottiero!!
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
grazie ragazzi,adesso l'officina autorizzata visto che anche se la garanzia è finita da pochi mesi
![]() ha sempre fatto i tagliandi sembra vogliano toglier la nafta incriminata,metterne di quella "buona" e la casa madre coprirebbe la metà della spesa ma non mi sembra giusto neanche così,che colpa ne hamia sorella se la nafta non è buona o la pompa d'iniezione era difettosa?! mi sembra uno stratagemma per farle far i lavori da loro,pagare e tutti contenti una specie di sconto per accaparrarsi la cliente...
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||