Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-10-08, 00:14   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 36433710
sostavietata has a reputation beyond reputesostavietata has a reputation beyond reputesostavietata has a reputation beyond reputesostavietata has a reputation beyond reputesostavietata has a reputation beyond reputesostavietata has a reputation beyond reputesostavietata has a reputation beyond reputesostavietata has a reputation beyond reputesostavietata has a reputation beyond reputesostavietata has a reputation beyond reputesostavietata has a reputation beyond repute
conto on line cointenstato con madre

mia madre invalida al 100% con accompagno e' cointestataria assieme a me di un conto on line con cui io eseguo trading e investo in fondi comuni,mia madre annualmente deve presentare varie certificazioni reddituali per la pensione di invalidita' tra cui anche l'isee per avere dei benefici di assistenza,ora mi chiedevo se nelle varie dichiarazioni vanno dichiarati i redditi da profitto dei vari investimenti anche perche' i soldi sono i miei personali,vi e' una sorta di controllo incrociato su tali dichiatazioni da parte degli enti accertatori o e' una sorta legata alla dichiarazione e morta li senza nessun tipo di riscontro su tali dichiarazioni.
sostavietata non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-08, 00:32   #2 (permalink)
-Internet +Cabernet

L'avatar di popov

Popolarità: 42949684
popov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a popov Invia un messaggio tramite Skype™ a popov
fai attenzione su questa cosa, perché eventuali altri eredi - quando la mamma non ci sarà più - potrebbero vantare dei diritti su quel conto cointestato. mettiti nelle condizioni di dimostrare che "tot" soldi sono tuoi sennò ti prenderanno il 50% di quanto è disponibile sul conto.
popov è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-08, 02:44   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 3067860
Shortly has a reputation beyond reputeShortly has a reputation beyond reputeShortly has a reputation beyond reputeShortly has a reputation beyond reputeShortly has a reputation beyond reputeShortly has a reputation beyond reputeShortly has a reputation beyond reputeShortly has a reputation beyond reputeShortly has a reputation beyond reputeShortly has a reputation beyond reputeShortly has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da sostavietata Visualizza messaggio
mia madre invalida al 100% con accompagno e' cointestataria assieme a me di un conto on line con cui io eseguo trading e investo in fondi comuni,mia madre annualmente deve presentare varie certificazioni reddituali per la pensione di invalidita' tra cui anche l'isee per avere dei benefici di assistenza,ora mi chiedevo se nelle varie dichiarazioni vanno dichiarati i redditi da profitto dei vari investimenti anche perche' i soldi sono i miei personali,vi e' una sorta di controllo incrociato su tali dichiatazioni da parte degli enti accertatori o e' una sorta legata alla dichiarazione e morta li senza nessun tipo di riscontro su tali dichiarazioni.
ISEE sta a significare "Indicatore di Situazione Economica Equivalente" ed è stato congegnato per "misurare" e comparare la ricchezza delle famiglie in relazione alle diverse richieste di agevolazioni che il ns welfare mette a disposizione delle persone che ne hanno diritto ( p.e. graduatorie per l'assegnazione di case popolari, graduatorie per le richieste di lavoro presso il centro per l'impiego ecc. ecc.).
Questo indicatore dovrebbe evitare o almeno diminuire situazioni paradossali che , fino ad un recente passato, davano adito a frequenti rimostranze nella valutazione delle graduatorie ( classico esempio la retta per la mensa scolastica ridotta a figli di facoltosi commercianti che risultavano nullatenenti in base alla dichiarazione dei redditi che li vedevano creditori nei confronti del fisco).
Stà di fatto che , in teoria, la tua situazione non ti consente molte vie di uscita: abitando insieme a tua madre si dovrebbero sommare i rispettivi redditi, il saldo attivo del C/C,la quantità di titoli di stato, obbligazioni ed azioni possedute al 31/12 (indipendentemente dal fatto che il C/C sia cointestato; se i C/C fossero due ben distinti si dovrebbero dichiarare ambedue ed il risultato non cambierebbe).
In quanto poi agli eventuali accertamenti il discorso è meno chiaro (per fortuna, se vogliamo...).
In genere se le dichiarazioni non sono del tutto strampalate o provocatorie non si arriva alla perniciosa verifica bancaria.

http://it.wikipedia.org/wiki/ISEE
Shortly non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:10.