Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-10-08, 10:34   #1 (permalink)
Member

L'avatar di 7ilmarco

Popolarità: 29322958
7ilmarco has a reputation beyond repute7ilmarco has a reputation beyond repute7ilmarco has a reputation beyond repute7ilmarco has a reputation beyond repute7ilmarco has a reputation beyond repute7ilmarco has a reputation beyond repute7ilmarco has a reputation beyond repute7ilmarco has a reputation beyond repute7ilmarco has a reputation beyond repute7ilmarco has a reputation beyond repute7ilmarco has a reputation beyond repute
detrazione 36% box

uuFF che bordello ....
da qui http://www.anaci.piemonte.it/fiscale...inenziali.html
sembra che non si possa usufruire delle agevolazioni se si paga il box prima del rogito .....
Ora la mia è casa nuova quindi al rogito pago casa+box con mutuo .... io pensavo anticipo i soldi del box dal mio c/c poi al rogito la banca farà 2 assegni 1 a me (per l'importo del box) l'altro al costruttore per la differenza .... ma sembra che questo non sia piu possibile .... quindi come cavaolo faccio per usufruire di sta detrazione ?!?!?!?!
7ilmarco non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-08, 12:06   #2 (permalink)
Member

L'avatar di Guagliu75

Popolarità: 15941804
Guagliu75 has a reputation beyond reputeGuagliu75 has a reputation beyond reputeGuagliu75 has a reputation beyond reputeGuagliu75 has a reputation beyond reputeGuagliu75 has a reputation beyond reputeGuagliu75 has a reputation beyond reputeGuagliu75 has a reputation beyond reputeGuagliu75 has a reputation beyond reputeGuagliu75 has a reputation beyond reputeGuagliu75 has a reputation beyond reputeGuagliu75 has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a Guagliu75
Devi fare un bonifico in cui espliciti il costo di costruzione dell'autorimessa (viene indicato in fattura dal costruttore)
Guagliu75 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-08, 12:27   #3 (permalink)
Member

L'avatar di 7ilmarco

7ilmarco has a reputation beyond repute7ilmarco has a reputation beyond repute7ilmarco has a reputation beyond repute7ilmarco has a reputation beyond repute7ilmarco has a reputation beyond repute7ilmarco has a reputation beyond repute7ilmarco has a reputation beyond repute7ilmarco has a reputation beyond repute7ilmarco has a reputation beyond repute7ilmarco has a reputation beyond repute7ilmarco has a reputation beyond repute
quello l'ho capito ..... ma si può fare prima del rogito?
Vecchio 13-10-08, 12:55   #4 (permalink)
Member

L'avatar di Guagliu75

Guagliu75 has a reputation beyond reputeGuagliu75 has a reputation beyond reputeGuagliu75 has a reputation beyond reputeGuagliu75 has a reputation beyond reputeGuagliu75 has a reputation beyond reputeGuagliu75 has a reputation beyond reputeGuagliu75 has a reputation beyond reputeGuagliu75 has a reputation beyond reputeGuagliu75 has a reputation beyond reputeGuagliu75 has a reputation beyond reputeGuagliu75 has a reputation beyond repute
e perchè no? ma mi viene un dubbio, tu paghi prima di entrare in possesso dell'immobile? Hai detto che farai il mutuo, che convenienza hai a pagare prima, a meno che non debba dare acconti in corso d'opera. Puoi farlo, ma se dai acconti non farli risulatre come pagamento del garage, e quando vai a rogito fai fare alla banca il bonifico al costruttore per il box. Secondo me non puoi usufruire delle detrazioni se acquisti prima il box, perchè la detrazione spetta sul costo di costruzione del box di pertinenza dell'immobile,per cui se acquisto prima il box, non è pertinenza di niente perchè l'abitazione non è di tua prorpietà, ameno che non ci ci un preliminare di vendita regolarmente registrato.
Vecchio 13-10-08, 12:59   #5 (permalink)
Member

L'avatar di 7ilmarco

il preliminare c'è ed è registrato. io acquisterò box (di pertinenza della casa) e casa a fine anno ... sul preliminare c'è scritto che il box è di pertinenza dell'abitazione e per costruirlo è stato speso X dall'impresa. Ora per usufruire della detrazione il bonifico deve essere fatto dal mio conto, quindi io anticiperei il valore X che poi mi verrà ridato al momento del rogito col mutuo ..... si può fare questa cosa?
Vecchio 13-10-08, 13:20   #6 (permalink)
Member

L'avatar di Guagliu75

si, anche se so che deve essere emessa fattura a parte dal costruttore;
devo verificare se in sede di dichiarazione ti possono creare dei problemi in un eventuale controllo dell'agenzia delle entrate.
ma tu questo anticipo perchè vuoi farlo per il box? Anticipa e imputalo all'immobile, poi a rogito fai fare il bonifico direttamente dalla banca. Anche se penso sia la medesima cosa.
Vecchio 13-10-08, 13:46   #7 (permalink)
Member

L'avatar di 7ilmarco

Citazione:
Originalmente inviato da Guagliu75 Visualizza messaggio
si, anche se so che deve essere emessa fattura a parte dal costruttore;
devo verificare se in sede di dichiarazione ti possono creare dei problemi in un eventuale controllo dell'agenzia delle entrate.
ma tu questo anticipo perchè vuoi farlo per il box? Anticipa e imputalo all'immobile, poi a rogito fai fare il bonifico direttamente dalla banca. Anche se penso sia la medesima cosa.
ma non è mica obbligatorio che il bonifico sia fatto dal mio conto con causale particolare?
Vecchio 13-10-08, 13:55   #8 (permalink)
Member

L'avatar di Guagliu75

si, ma quando fai il mutuo la banca nello stesso giorno ti accredita i soldi sul tuo cc, poi fa gli assegni intestati al costruttore o come dici tu e fa partire il bonifico dal tuo cc indicando nella causale bonifico di ...... come vuole la legge.
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:10.