![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 29322958 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
detrazione 36% box
uuFF che bordello ....
da qui http://www.anaci.piemonte.it/fiscale...inenziali.html sembra che non si possa usufruire delle agevolazioni se si paga il box prima del rogito ..... Ora la mia è casa nuova quindi al rogito pago casa+box con mutuo .... io pensavo anticipo i soldi del box dal mio c/c poi al rogito la banca farà 2 assegni 1 a me (per l'importo del box) l'altro al costruttore per la differenza .... ma sembra che questo non sia piu possibile .... quindi come cavaolo faccio per usufruire di sta detrazione ?!?!?!?! |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
|
e perchè no? ma mi viene un dubbio, tu paghi prima di entrare in possesso dell'immobile? Hai detto che farai il mutuo, che convenienza hai a pagare prima, a meno che non debba dare acconti in corso d'opera. Puoi farlo, ma se dai acconti non farli risulatre come pagamento del garage, e quando vai a rogito fai fare alla banca il bonifico al costruttore per il box. Secondo me non puoi usufruire delle detrazioni se acquisti prima il box, perchè la detrazione spetta sul costo di costruzione del box di pertinenza dell'immobile,per cui se acquisto prima il box, non è pertinenza di niente perchè l'abitazione non è di tua prorpietà, ameno che non ci ci un preliminare di vendita regolarmente registrato.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 29322958 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
il preliminare c'è ed è registrato. io acquisterò box (di pertinenza della casa) e casa a fine anno ... sul preliminare c'è scritto che il box è di pertinenza dell'abitazione e per costruirlo è stato speso X dall'impresa. Ora per usufruire della detrazione il bonifico deve essere fatto dal mio conto, quindi io anticiperei il valore X che poi mi verrà ridato al momento del rogito col mutuo ..... si può fare questa cosa?
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
|
si, anche se so che deve essere emessa fattura a parte dal costruttore;
devo verificare se in sede di dichiarazione ti possono creare dei problemi in un eventuale controllo dell'agenzia delle entrate. ma tu questo anticipo perchè vuoi farlo per il box? Anticipa e imputalo all'immobile, poi a rogito fai fare il bonifico direttamente dalla banca. Anche se penso sia la medesima cosa. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||