![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 13631701 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Assicurazioni e Lehman Brothers
Buon giorno,
vorrei gentilmente chiedere alcune delucidazioni in merito: avendo assicurazioni infortuni, poi con il mutuo - anche assicurazione sulla casa e sulla vita (sempre per il mutuo) volevo sapere se mi devo informare presso la mia banca ed assicurazione sulla copertura...e se mi devo preoccupare visto che non so se le mie assicurazioni erano basate o avevano qualsiasi collegamento con Lehman Brothers. Grazie mille. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Le assicurazioni infortuni, sulla casa o vita caso morte sono assicurazioni danni e quindi non dipendono in alcun modo da come la compagnia ha investito le riserve per far fronte ai rischi previsti dai contratti stipulati.
Il link con l'investimento entra in gioco nelle assicurazioni vita c.d. caso vita (cioè le polizze finanziarie) in cui tu versi un importo e poi ad una certa scadenza ti viene restituito inclusivo del rendimento previsto (meno tutte le fee previste). In questo caso, alcune compagnie fanno ricadere il rischio di controparte sul sottoscrittore. Ma la cosa non rigurda la tipologia di polizze citate |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
E' come chiedere se il paio di scarpe che compri dal calzolaio rischia di avere problemi per il caso Lehman B...............come dice Mughini "SUVVIA"!!!! |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ma ragiona , stai pagando per coprirti un rischio, non stai facendo nessun investimento o risparmio. Al massimo se fallisse la compagnia perderesti il periodo di copertura residuo (detto molto ala buona),nulla piu'. Toh....., e' come se chiedessi cosa succede alla tua polizza auto......forse cosi' ti è + chiaro. Ciao |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||