![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4237569 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
contenzioso con banca
ciao a tutti ,
io vorrei aprire un contenzioso con la mia banca . non posso dire nulla ovviamente vorrei solo sapere come devo fare?? non vorrei spendere in avvocati (almeno non troppo) ,e vorrei ovvaimente puntare ad un risarcimento . quale strade seguire grazie a tutti per le risposte
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Per un elenco delle Associazioni dei consumatori vedi il sito http://www.tuttoconsumatori.it
e nella Tua scelta di consiglio di tener presente che personalmente ho riscontrato che alcune di esse non sono state così indipendenti come dichiarano nei loro statuti o siti. Pertanto, al fine di evitare perdite di tempo, se puoi verifica prima eventuali collegamenti politici tra gli esponenti della Banca e i consulenti dell'associazione. Per vedere se il tuo caso può essere sottoposto all'Ombudsman (es. se viene rispettato il limite di 50.000 Euro per il risarcimento in questione) leggi l'apposita sezione presente nel contratto bancario e vedi il sito http://edu.pattichiari.it/Banca/ombudsman.kl oppure http://www.conciliatorebancario.it In ogni caso, Ti consiglio di presentare prima apposito Reclamo alla Banca ed eventualmente di segnalare la vicenda alle competenti autorità (A.G., AGCM, Banca d'Italia, Consob). Ciao. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
The Evil Banker
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
"Scusi, Lei o il presidente siete mica pappa e ciccia col dottor Tal dei Tali della tale associazione ?", e poi aspetti la risposta. Mi sembra un ottimo consiglio.
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Per verificare quanto suggerito è sufficiente prendere atto dell'eventuale legame con organizzazioni sindacali e/o leggere i curriculum vitae dei soggetti in questione (ossia dell'associazione e della Banca), generalmente rintracciabili on Line. Come priorità, comunque, è bene considerare anche gli altri consigli suggeriti. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4237569 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ok ragazzi grazie a tutti
consigli preziosi ora sto ricostruendo vicenda (il danno e' pikkolo) ma voglio assolutamente kiarire perche' sto scoprendo cose sempre piu' interessanti ...... appena sara' possibile sbatto tutto sul fol ......per conoscenza ........ ciao |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
The Evil Banker
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Mi dai link per trovare on line il curriculum vitae della CARIGE ? E magari anche quello di Profumo ? Grazie. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||