![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
Smarrimento di una cambiale e cancellazione
Ho un grosso problema.
in data 30/06/2008 è scaduta una cambiale (l'ultima di una serie) che quindi è andata in protesto in data 02/07/2008. dovendo seguire l'iter normale, so che a questo punto il notaio la restituisce alla mia banca, che la gira alla banca del creditore, che infine la restituisce al creditore originario. A questo punto avrei pagato, compreso le spese di protesto e con la liberatoria sarei andato in camera di commercio per la richiesta di cancellazione. Purtroppo la cambiale non è mai tornata al creditore originario, dopo mille telefonate al credotore, alla sua banca ed alla mia perchè l'unica sicurezza è che il notaio la ha restituita la mia banca mi ha fatto una autodichiarazione di smarrimento, dicendomi che potevo andare a pagare al creditore e con la loro liberatoria e la autodichiarazione potevo presentarmi alla camera di commercio ed avrebbero proceduto alla cancellazione. Purtroppo la camera di commercio mi ha detto che senza originale non procedono a meno che non venga presentata la riabilitazione del tribunale; il tribunale mi ha detto che procede alla cancellazione solamente trascorso un anno dal pagamento della cambiale; mi trovo invischiato in una situazione complicata dove ognuno mi dice una cosa diversa, devo assolutamente cancellare il protesto entro 2 mesi poichè ho altre operazioni in atto.. se qualcuno sa come poterne uscire ..... |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mi dispiace,non puoi uscirne così velocemente.
Ormai il protesto è iscritto,e per cancellarlo devi prima ottenere la riabilitazione in Tribunale (che non può essere concessa prima che sia trascorso un anno dalla levata dell'ultimo protesto),e poi chiedere la cancellazione dal registro informatico alla Camera di Commercio (con un passaggio intermedio,che è quello della pubblicazione nel bollettino periodico dei protesti). La mancanza del titolo in originale può essere ovviata con il ricorso per ammortamento del titolo. Ciao,Gus |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||