Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-10-08, 11:23   #1 (permalink)
Member

L'avatar di SuperSandro

Popolarità: 22538586
SuperSandro has a reputation beyond reputeSuperSandro has a reputation beyond reputeSuperSandro has a reputation beyond reputeSuperSandro has a reputation beyond reputeSuperSandro has a reputation beyond reputeSuperSandro has a reputation beyond reputeSuperSandro has a reputation beyond reputeSuperSandro has a reputation beyond reputeSuperSandro has a reputation beyond reputeSuperSandro has a reputation beyond reputeSuperSandro has a reputation beyond repute
Prestiti a privati tramite siti Zopa.it e Booper.it

(nota delle ore 11:27): Oops... mi accorgo solo ora che si parla dei siti citati in altro Forum. Vorrei cancellare questo post, ma purtroppo non c'è più il pulsante "Elimina discussione". Per favore, moderatore, puoi cancellarlo tu? Grazie

---------------------------------

Spero di non aver sbagliato forum (altrimenti ditemi dove postare questo 3D).

Girovagando su Internet ho scoperto questi due siti:

www.boober.it
www.zopa.it

Si tratta di organizzazioni (non so come definirle altrimenti) che si occupano di gestire una rete di prestiti di modesta entità.
Si può essere richiedenti o finanziatori. I tassi di interesse sui prestiti (dedotte le spese) sembrano vantaggiosi sia per i finanziatori sia per i richiedenti.

Per completare l'iscrizione viene richiesto l'IBAN della propria banca in modo che, se la l'offerta di finanziamento viene accettata, il sistema preleva automaticamente(!) l'importo dal mio conto e lo consegna al richiedente.

Domande:

1) C'è da fidarsi?

2) Se per "errore"(!) il sistema preleva un importo maggiore dal mio conto (o lo preleva più volte) come lo si può recuperare?

3) Non ho mai autorizzato accrediti o addebiti automatici (ad eccezione delle bollette della luce e del telefono). E' possibile stabilire un tetto massimo (di importo e di periodo di tempo) in modo da evitare sgradevoli sorprese?

Grazie in anticipo.

Ultima modifica di SuperSandro : 05-10-08 alle ore 11:29
SuperSandro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-08, 23:25   #2 (permalink)
Member

L'avatar di cgrataro

Popolarità: 14728800
cgrataro has a reputation beyond reputecgrataro has a reputation beyond reputecgrataro has a reputation beyond reputecgrataro has a reputation beyond reputecgrataro has a reputation beyond reputecgrataro has a reputation beyond reputecgrataro has a reputation beyond reputecgrataro has a reputation beyond reputecgrataro has a reputation beyond reputecgrataro has a reputation beyond reputecgrataro has a reputation beyond repute
Boober contratto chiuso al 15%
cgrataro non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:07.