Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-10-08, 01:00   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
jider non è ancora classificato
se perdo pago .. se vinco pago ...??? per favore datemi consiglio

mi scuso sin d adesso se rivolgo i miei saluti a voi tutti ,in questa area ..

(sono nuovo della board ,e mi trovo un po spaesato ancora)

vi ringrazio, anticipatamente per l'aiuto che mi darete .
vi espongo,il mio problema :
ho un figlio ,diversamente abile, dopo varie cause rinvi e altro FINALMENTE in grado di appello VIENE riconosciuto al diritto per la pensione
quindi ... (lo stato (INPS) paga la pensione piu le spettanze precedenti.)
"e fin qui ci siamo".
adesso l avvocato che ha difeso mio figlio ,mi ha chiesto il pagamento del suo onorario .pari € 2,000...duemila euro...
che io regolarmente ho consegnato nelle sue mani in contanti(su sua richiesta ) ,senza che questi mi abbia fornito nessun tipo di quietanza ,ricevuta o quant altro possà testimoniare
quanto da me bonificato nei suoi confronti.
preciso ,alla mia richiesta di poter aver uno straccio di documento ,mi ha risposto non occorre !!!..........ummmmmmmm ??????????
"e fin qui e ci siamo"..purtroppo non è finita qui

subito dopo avergli elargito la somma di 2,000€, si ricorda (stranamente dopo aver incassato)
di avere 2 assegni (bonifici INPS NON TRASFERIBILI ) intestati a nome di mio figlio , con cifra superiore a quella che io gli avevo precedentemente gia consegnato..
assegni ,stando a quanto mi ha "spiegato "che servono.per pagare un suo collega che ha perorato ,la causa d' appello............??????????????

vi confesso ,li li stavo per scoppiare ,a fatica ho "digerito" le sue spiegazioni
,prive di verità.(a parer mio)
io vi chiedo se è giusto ,se sta nell ordine delle regole che a pagare ,QUEI 2 000€ sia mio figlio, prelevando di conseguenza i soldi da lui richiesti ,dal rimborso della pensione che gli ha riconosciuto l INPS ?.ricordo che mio figlio ,ha vinto l appello!!

,,,,non è l INPS ,che si fa carico delle spese legali =,visto l esito dell appello,a favore di mio figlio ...altrimenti non mi so spiegare quegli assegni a cosa servono..???

P.s ...ma che senso ha..? ..se vinco ,mi tocca pagare , idem se perdo ...non capisco ..????' ma che senso ha ? quello che dice quest avvocato.
da quello che emerge questa è la morale .....ma che senso ha ?

grazie a tutti
ciao
jider non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-08, 07:27   #2 (permalink)
la casa non fallisce

L'avatar di porchetto

Popolarità: 42949679
porchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a porchetto
gli avvocati andrebbero ammazzati da studenti
porchetto è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-08, 08:31   #3 (permalink)
Ne quid nimis

L'avatar di Hohenstaufen II

Popolarità: 42949679
Hohenstaufen II has a reputation beyond reputeHohenstaufen II has a reputation beyond reputeHohenstaufen II has a reputation beyond reputeHohenstaufen II has a reputation beyond reputeHohenstaufen II has a reputation beyond reputeHohenstaufen II has a reputation beyond reputeHohenstaufen II has a reputation beyond reputeHohenstaufen II has a reputation beyond reputeHohenstaufen II has a reputation beyond reputeHohenstaufen II has a reputation beyond reputeHohenstaufen II has a reputation beyond repute
Caro amico,
per verificare se Ti spettava o meno corrispondere gli onorari per il Tuo avvocato basta chiedergli una copia della sentenza. Lì dovresti trovare qualche indicazione in merito.
Hohenstaufen II non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-08, 08:46   #4 (permalink)
Member

L'avatar di Gus Goose

Popolarità: 42949677
Gus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond repute
Saltiamo le premesse sul censurabile comportamento del collega (hai diritto ad avere una regolare fattura,non è certo una mera cortesia....).
Purtroppo il tuo ragionamento non fa una piega sotto il profilo della logica (se vinco,è chiaro che non debba essere io a pagare),ma nella pratica non funziona così,e non necessariamente per colpa degli avvocati.
Il testo della sentenza,o meglio,il dispositivo,ti dà idea di quante spese il giudice abbia liquidato in tuo favore:ma attenzione,non è detto che queste spese coprano interamente la parcella del tuo avvocato!
Per due motivi:in primo luogo,i giudici hanno la malsana abitudine di dimezzare (se non peggio) la nota spese che gli avvocati presentano in giudizio.E' ovvio che il legale ha diritto ad essere retribuito per l'opera svolta in tuo favore,anche se il giudice ha liquidato una parcella ridicola.Ovvio che il tuo avvocato,mettendosi una mano sul cuore,potrebbe ridurre le proprie pretese,ma non ha tutti i torti a chiedere l'extra.Poi,ovviamente,dipende sempre da quanto è stato liqudato e da quanto è questo extra...
Secondo:non è detto che il tuo avv. non abbia svolto altre attività,che non sono entrate in nota spese:ad es,una miriade di appuntamenti o telefonate con altre persone.Sono attività che non entrano nella nota spese (se non in via forfettaria),e che andrebbero comunque remunerate.
Il problema purtroppo non sono gli avvocati,o meglio,non solo loro,ma anche i giudici che,con il loro modo di fare,sviliscono l'esito di un giuidizio addossando spese anche a chi risulta vincitore al 100%.
Ciao,Gus.

PS:concordo con porchetto.
Gus Goose non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-08, 11:10   #5 (permalink)
Member

grazie di cuore a voi tutti , per l attenzione che mi fornite
..gus goose
pur la mia ormai perdita di fiducia nei confronti del sopraccitato "mio avvocato"

pur nonostante la sua subdola ,fraudolenta e censurabile attidudine (come

giustamente rilevi tu stesso ).... era \è mia intenzione soprassedere .
solo che questo signore, si ostina (con fari amichevoli)a non volermi fornire
relativa e giusta quitenza ?....
amici miei .ogni buona cosa ha le sue regole di riferimento
io ho chiesto il suo esercizio ,e l ho pagato.
lui ha ricevuto le sue spettanze ,e deve quietanzarmi
Cpme mi insegnate verba volant scripta manent
una fattura ,anche inferiore alla cifra da me consegnata ....(falla anche di 200 €

..non importa . di 100 ..non importa !!.come gli ho detto .come gli ho anche

gentilmente "offerto suggerito" ) ,darebbe a noi tutori un margine! di sicurezza

,per malaugarati ,ripensamenti di corrispetivi a chicchessia ,poichè da quello che

sto riuscendo a capire l avvocato (il suo collega )andrebbe a percepire il triplo

di quello che io ho "regalato a lui "
non ha senso !!lui ("il mio avv") che prende meno del suo collega ,poi per cosa ..?

Io ,Noi di questo suo collega non ne conoscevamo l esistenza ..noi non gli

abbiamo dato nessuna delega .
l unico ad essere autorizzato era lui ..soltanto lui (il mio avv)..magari nel loro

spazio legale possono "intercambiarsi" "cortesia territoriali"(il processo d appello s è tenuto in un paese diverso) ..ok va bene ...ma

non credo che tale collaborazione debba andare a pesare ..sempre sulle spalle di

mio figlio (visto il suo extra).
ma va bene anche cosi ,,, questo individuo pero mi ha seriamente stancato ..
"pretende " adesso la presenza di mio figlio (la firma in banca per cambiare gli

assegni ) quando questi sa ! che mio figlio è seriamente indisponibile (

interdetto .. )ad poter esaudire la sua richiesta ..mio figlio non esce mai di

casa non riesce a relazionarsi con nessuno .
..e poi perchè ? mio figlio e non noi tutori..come per la pensione
ho chiesto anche questo al mio avv ..ho posto il quesito..
perchè per la pensione appare il tutore mentre sugli assegni ..no ?
mi dice ...hanno commesso un errore di trascrizione intestazione ...

?????????????????????????????? ??

ok falla aggiustare no problem fai aggiustare il nome e te lo vado a cambiare
oppure fallo intestare direttamente al tuo collega o a chi vuoi tu se ti occore la mia firma te

la do non ci sono problemi .

se prima ne avevo il sospetto ,della sua malafede, questo "mio" avv con il suo

comportamento mi sta dando la conferma ,che tutta sta sceneggiata altro non è che

una balorda combine tra di loro

sono una persona relativamente calma ,non mi piace quasi MAI andare fuori dalle

righe ..se non costretto ..
ma questo individuo ,. sta abusando della mia pazienza e intelligenza ma

soprattutto si sta approfittando delle disgrazie altrui .

ad ogni modo vada per le "spese extra "(purchè documentate ),non importa

mi sento troppo stanco ,troppo amareggiato troppo preso dalle sofferenze di mio figlio .

a fatica sto riuscendo a conciliare famiglia e lavoro .

darei tutto quello che ho (poco ) ma lo darei... se solo potessi vedere mio figlio
capace di poter vivere una vita ..solo una vita normalissima ..con tutti i suoi

acciacchi ...ma una vita !!!!! degna di questo nome

P.s ho chiesto copia delle carte processuali ....non le aveva ancora .

che faccio mi in***** ?!!!!! educato si!! ..ma fesso no !!!

Ultima modifica di jider : 03-10-08 alle ore 11:15
Vecchio 03-10-08, 13:20   #6 (permalink)
Member

L'avatar di Gus Goose

Popolarità: 42949677
Gus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond repute
Comprendo,e condivido,il tuo legittimo disappunto (diciamo così,per non essere più volgari),sia come cliente che,soprattutto,come padre.
L'unico consiglio che ti posso dare è di rivolgerti al Consiglio dell'Ordine degli avvocati presso il quale è iscritto il tuo legale,farti ricevere da un consigliere ed esporre la vicenda.
Meglio sarebbe depositare un esposto scritto,anche al fine di chiedere che sia l'Ordine a liquidare la parcella.
Non so se otterrai la giustizia che cerchi,ma almeno avrai un controllo da parte di persone del suo stesso rango.
Per quanto riguarda il compenso richiesto da altri professionisti,è normale domiciliarsi presso un collega di un altro Foro (se il giudizio si svolge fuori dal proprio):anzi,è obbligatorio,a meno di non voler ricevere tutte le notifiche presso la cancelleria.
Ovviamente,però,le voci non possono essere raddoppiate:quello che paghi al domiciliatario (ad es. onorario per l'udienza) non puoi e non devi pagarlo anche al tuo.
Anche per questo,è bene che tu chieda chiarimenti all'Ordine.
Fatti forza,e non mollare.
Ciao,Gus
Gus Goose non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-08, 14:08   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 17814803
Enigma07 has a reputation beyond reputeEnigma07 has a reputation beyond reputeEnigma07 has a reputation beyond reputeEnigma07 has a reputation beyond reputeEnigma07 has a reputation beyond reputeEnigma07 has a reputation beyond reputeEnigma07 has a reputation beyond reputeEnigma07 has a reputation beyond reputeEnigma07 has a reputation beyond reputeEnigma07 has a reputation beyond reputeEnigma07 has a reputation beyond repute
in qualità di avvocato ti consiglio di rivolgerti al Consiglio dell'ordine di appartenenza del collega. Il suo non è un comportamento corretto.
Enigma07 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-08, 20:32   #8 (permalink)
HORAS TIBI SERENAS

L'avatar di babusca

Popolarità: 42949681
babusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Gus Goose Visualizza messaggio
Comprendo,e condivido,il tuo legittimo disappunto (diciamo così,per non essere più volgari),sia come cliente che,soprattutto,come padre.
L'unico consiglio che ti posso dare è di rivolgerti al Consiglio dell'Ordine degli avvocati presso il quale è iscritto il tuo legale,farti ricevere da un consigliere ed esporre la vicenda.
Meglio sarebbe depositare un esposto scritto,anche al fine di chiedere che sia l'Ordine a liquidare la parcella.
Non so se otterrai la giustizia che cerchi,ma almeno avrai un controllo da parte di persone del suo stesso rango.
Per quanto riguarda il compenso richiesto da altri professionisti,è normale domiciliarsi presso un collega di un altro Foro (se il giudizio si svolge fuori dal proprio):anzi,è obbligatorio,a meno di non voler ricevere tutte le notifiche presso la cancelleria.
Ovviamente,però,le voci non possono essere raddoppiate:quello che paghi al domiciliatario (ad es. onorario per l'udienza) non puoi e non devi pagarlo anche al tuo.
Anche per questo,è bene che tu chieda chiarimenti all'Ordine.
Fatti forza,e non mollare.
Ciao,Gus
Citazione:
Originalmente inviato da Enigma07 Visualizza messaggio
in qualità di avvocato ti consiglio di rivolgerti al Consiglio dell'ordine di appartenenza del collega. Il suo non è un comportamento corretto.

onore al merito.
babusca non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-08, 20:34   #9 (permalink)
HORAS TIBI SERENAS

L'avatar di babusca

Popolarità: 42949681
babusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da jider Visualizza messaggio
grazie di cuore a voi tutti , per l attenzione che mi fornite
..gus goose
pur la mia ormai perdita di fiducia nei confronti del sopraccitato "mio avvocato"

pur nonostante la sua subdola ,fraudolenta e censurabile attidudine (come

giustamente rilevi tu stesso ).... era \è mia intenzione soprassedere .
solo che questo signore, si ostina (con fari amichevoli)a non volermi fornire
relativa e giusta quitenza ?....
amici miei .ogni buona cosa ha le sue regole di riferimento
io ho chiesto il suo esercizio ,e l ho pagato.
lui ha ricevuto le sue spettanze ,e deve quietanzarmi
Cpme mi insegnate verba volant scripta manent
una fattura ,anche inferiore alla cifra da me consegnata ....(falla anche di 200 €

..non importa . di 100 ..non importa !!.come gli ho detto .come gli ho anche

gentilmente "offerto suggerito" ) ,darebbe a noi tutori un margine! di sicurezza

,per malaugarati ,ripensamenti di corrispetivi a chicchessia ,poichè da quello che

sto riuscendo a capire l avvocato (il suo collega )andrebbe a percepire il triplo

di quello che io ho "regalato a lui "
non ha senso !!lui ("il mio avv") che prende meno del suo collega ,poi per cosa ..?

Io ,Noi di questo suo collega non ne conoscevamo l esistenza ..noi non gli

abbiamo dato nessuna delega .
l unico ad essere autorizzato era lui ..soltanto lui (il mio avv)..magari nel loro

spazio legale possono "intercambiarsi" "cortesia territoriali"(il processo d appello s è tenuto in un paese diverso) ..ok va bene ...ma

non credo che tale collaborazione debba andare a pesare ..sempre sulle spalle di

mio figlio (visto il suo extra).
ma va bene anche cosi ,,, questo individuo pero mi ha seriamente stancato ..
"pretende " adesso la presenza di mio figlio (la firma in banca per cambiare gli

assegni ) quando questi sa ! che mio figlio è seriamente indisponibile (

interdetto .. )ad poter esaudire la sua richiesta ..mio figlio non esce mai di

casa non riesce a relazionarsi con nessuno .
..e poi perchè ? mio figlio e non noi tutori..come per la pensione
ho chiesto anche questo al mio avv ..ho posto il quesito..
perchè per la pensione appare il tutore mentre sugli assegni ..no ?
mi dice ...hanno commesso un errore di trascrizione intestazione ...

?????????????????????????????? ??

ok falla aggiustare no problem fai aggiustare il nome e te lo vado a cambiare
oppure fallo intestare direttamente al tuo collega o a chi vuoi tu se ti occore la mia firma te

la do non ci sono problemi .

se prima ne avevo il sospetto ,della sua malafede, questo "mio" avv con il suo

comportamento mi sta dando la conferma ,che tutta sta sceneggiata altro non è che

una balorda combine tra di loro

sono una persona relativamente calma ,non mi piace quasi MAI andare fuori dalle

righe ..se non costretto ..
ma questo individuo ,. sta abusando della mia pazienza e intelligenza ma

soprattutto si sta approfittando delle disgrazie altrui .

ad ogni modo vada per le "spese extra "(purchè documentate ),non importa

mi sento troppo stanco ,troppo amareggiato troppo preso dalle sofferenze di mio figlio .

a fatica sto riuscendo a conciliare famiglia e lavoro .

darei tutto quello che ho (poco ) ma lo darei... se solo potessi vedere mio figlio
capace di poter vivere una vita ..solo una vita normalissima ..con tutti i suoi

acciacchi ...ma una vita !!!!! degna di questo nome

P.s ho chiesto copia delle carte processuali ....non le aveva ancora .

che faccio mi in***** ?!!!!! educato si!! ..ma fesso no !!!
non mollare mai e poi mai,
anchio ho un figlio diversamente abile ma autosufficente in tutto..........
ho "combatutto" molto, ma trovi anche persone con Buonsenso e arriverai alla conclusione di cio.
sinceramente
ciaoo
babusca non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-10-08, 23:59   #10 (permalink)
Member

ieri sera lho chiamato al telefono ( mi ha risposto una sua collaboratrice)
gli ho chiesto di fissarmi un appuntamento ... mi ha fatto attendre un attimo in linea .. e poi mi ha dato l ok per mercoledi sera .
vi ringrazio dal profondo ,per la vostra solidale sincera disponibilta
..mercoledi.....se trovero una persona cosienziosa ..chiudero la faccenda ,
caso contrario ..agiro di conseguenza .

grazie ancora a tutti voi .!!

Gus Goose

Enigma07
Hohenstaufen II
porchetto
tutti !!

grazie .....babusca
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:06.