Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-10-08, 10:40   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 7326863
mirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond repute
multa arrivata dopo due anni.

Ieri mi è arrivata una multa che mi è stata fatta (agosto 2006,come dicono loro) e c'è scritto che mi era stata notificata settembre 2006.
Ma mi può arrivare una multa dopo due anni dalla notifica?Che tempi ci sono?
E poi non mi sono stati tolti neanche i punti?
mirkx non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-08, 11:01   #2 (permalink)
APPLAUSI PER IBRA

L'avatar di zloty

Popolarità: 42949680
zloty has a reputation beyond reputezloty has a reputation beyond reputezloty has a reputation beyond reputezloty has a reputation beyond reputezloty has a reputation beyond reputezloty has a reputation beyond reputezloty has a reputation beyond reputezloty has a reputation beyond reputezloty has a reputation beyond reputezloty has a reputation beyond reputezloty has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da mirkx Visualizza messaggio
Ieri mi è arrivata una multa che mi è stata fatta (agosto 2006,come dicono loro) e c'è scritto che mi era stata notificata settembre 2006.
Ma mi può arrivare una multa dopo due anni dalla notifica?Che tempi ci sono?
E poi non mi sono stati tolti neanche i punti?
immagino che invece della multa ti sia arrivata la cartella esattoriale dove possono rientrare anche multe molto vecchie
i termini di prescrizione scadono se non viene inviata la notifica, ma come tu scrivi la notifica ti è arrivata nel 2006
generalmente ti arriva tramite posta (e se non sei presente ti lasciano un cartoncino dove ti avvisano che c'è un verbale da ritirare in posta)
zloty non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-08, 13:24   #3 (permalink)
Member

L'avatar di Gus Goose

Popolarità: 42949677
Gus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond repute
Concordo con la ricostruzione di zloty.
La multa doveva esserti notificata entro 150 gg dal fatto.
A questo punto,non ti resta che impugnare la cartella esattoriale,non essendosi perfezionata la notifica della contravvenzione (se così è).
Per questo,dovresti chiedere di poter visionare il fascicolo ed accertarti di persona della circostanza.
Può darsi che la notifica sia avvenuta per compiuta giacenza.
Ciao,Gus
Gus Goose non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-10-08, 23:08   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 831107
Mediatico has a reputation beyond reputeMediatico has a reputation beyond reputeMediatico has a reputation beyond reputeMediatico has a reputation beyond reputeMediatico has a reputation beyond reputeMediatico has a reputation beyond reputeMediatico has a reputation beyond reputeMediatico has a reputation beyond reputeMediatico has a reputation beyond reputeMediatico has a reputation beyond reputeMediatico has a reputation beyond repute
la notifica può essere fatta anche per il tramite dell'albo petrorio dell'ultima residenza del verbalizzato o obbligato in solido. in questo caso risulta comunque notificata.-
Mediatico non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-08, 01:05   #5 (permalink)
ridateci il cainano!

L'avatar di Andrea4891

Popolarità: 0
Andrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Gus Goose Visualizza messaggio
Concordo con la ricostruzione di zloty.
La multa doveva esserti notificata entro 150 gg dal fatto.
A questo punto,non ti resta che impugnare la cartella esattoriale,non essendosi perfezionata la notifica della contravvenzione (se così è).
Per questo,dovresti chiedere di poter visionare il fascicolo ed accertarti di persona della circostanza.
Può darsi che la notifica sia avvenuta per compiuta giacenza.
Ciao,Gus

con un servizio postale quale ci ritroviamo si dà per avvenuta la notifica perchè un postino scrive ... FATTO AVVISO ???

io per esempio mi sono trovato più volte raccomandate e assicurate a me indirizzate tornate al mittente per compiuta giacenza senza mai aver ricevuto avvisi (... ed eran soldi in arrivo, non contravvenzioni o simili ...); noto anche che da un anno o due le poste fanno lasciare un solo avviso (prima veniva ripetuto, e forse almeno uno - in ritardo - arrivava)

capisco il deposito in comune, l'albo pretorio ... ma davvero la compiuta giacenza alle poste
Andrea4891 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:05.