Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-09-08, 11:44   #1 (permalink)
Member

L'avatar di mal@mutt

Popolarità: 0
mal@mutt has a reputation beyond reputemal@mutt has a reputation beyond reputemal@mutt has a reputation beyond reputemal@mutt has a reputation beyond reputemal@mutt has a reputation beyond reputemal@mutt has a reputation beyond reputemal@mutt has a reputation beyond reputemal@mutt has a reputation beyond reputemal@mutt has a reputation beyond reputemal@mutt has a reputation beyond reputemal@mutt has a reputation beyond repute
chi ha "accertato" la multa era in ferie...è valida?

Ho preso una multa con telecamera,e l'accertatore sulla carta figura come il cm.dte dei vigi8li della mia città...ora,io so per certo che aveva preso un lungo periodo di ferie prima di andare in pensione in questi giorni.

Allora mi chiedo:

a) qualora nella data in cui fu commessa l'infrazione detto dirigente fosse stato effettivamente in ferie,la multa è valida?

b) come faccio a sapere se era effettivamente quel giorno in ferie? Penso che le cose stiano così,ma come fare per verificare?Posso fare ricorso sulla base del mio semplice dubbio che tale persona fosse in ferie,delegando all'autorità giudiziaria -giudice di pace- l'accertamento di questo fatto?
mal@mutt non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-09-08, 16:06   #2 (permalink)
Only 100 pips

L'avatar di Robinudd

Popolarità: 25826675
Robinudd has a reputation beyond reputeRobinudd has a reputation beyond reputeRobinudd has a reputation beyond reputeRobinudd has a reputation beyond reputeRobinudd has a reputation beyond reputeRobinudd has a reputation beyond reputeRobinudd has a reputation beyond reputeRobinudd has a reputation beyond reputeRobinudd has a reputation beyond reputeRobinudd has a reputation beyond reputeRobinudd has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da mal@mutt Visualizza messaggio
Ho preso una multa con telecamera,e l'accertatore sulla carta figura come il cm.dte dei vigi8li della mia città...ora,io so per certo che aveva preso un lungo periodo di ferie prima di andare in pensione in questi giorni.

Allora mi chiedo:

a) qualora nella data in cui fu commessa l'infrazione detto dirigente fosse stato effettivamente in ferie,la multa è valida?

b) come faccio a sapere se era effettivamente quel giorno in ferie? Penso che le cose stiano così,ma come fare per verificare?Posso fare ricorso sulla base del mio semplice dubbio che tale persona fosse in ferie,delegando all'autorità giudiziaria -giudice di pace- l'accertamento di questo fatto?
Trattandosi di un'infrazione accertata con la telecamera nel verbale è stato indicato il comandante in qualità di capo ufficio, dunque non ha rilevanza se la persona che riveste quel ruolo fosse o meno assente dal servizio, diversamente, invece, se quest'ultimo ha firmato il verbale, nel qual caso si tratta di falso ideologico.
Robinudd non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-09-08, 20:51   #3 (permalink)
Member

L'avatar di mal@mutt

Popolarità: 0
mal@mutt has a reputation beyond reputemal@mutt has a reputation beyond reputemal@mutt has a reputation beyond reputemal@mutt has a reputation beyond reputemal@mutt has a reputation beyond reputemal@mutt has a reputation beyond reputemal@mutt has a reputation beyond reputemal@mutt has a reputation beyond reputemal@mutt has a reputation beyond reputemal@mutt has a reputation beyond reputemal@mutt has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Robinudd Visualizza messaggio
Trattandosi di un'infrazione accertata con la telecamera nel verbale è stato indicato il comandante in qualità di capo ufficio, dunque non ha rilevanza se la persona che riveste quel ruolo fosse o meno assente dal servizio, diversamente, invece, se quest'ultimo ha firmato il verbale, nel qual caso si tratta di falso ideologico.
Non è asoslutamente firmata...contiene solo diciture stampate..poi dice:

"gli acceratatori: (nome del cmdte dei vigili)"

Ma è regolare?????
mal@mutt non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-09-08, 22:36   #4 (permalink)
Only 100 pips

L'avatar di Robinudd

Popolarità: 25826675
Robinudd has a reputation beyond reputeRobinudd has a reputation beyond reputeRobinudd has a reputation beyond reputeRobinudd has a reputation beyond reputeRobinudd has a reputation beyond reputeRobinudd has a reputation beyond reputeRobinudd has a reputation beyond reputeRobinudd has a reputation beyond reputeRobinudd has a reputation beyond reputeRobinudd has a reputation beyond reputeRobinudd has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da mal@mutt Visualizza messaggio
Non è asoslutamente firmata...contiene solo diciture stampate..poi dice:

"gli acceratatori: (nome del cmdte dei vigili)"

Ma è regolare?????
Come pensavo, l'infrazione è stata rilevata dalla telecamera, l'inserimento del nominativo è un fatto puramente formale, hanno messo il nome del comandante solo perchè è il capoufficio, tutto regolare, la sostanza non cambia, la violazione al codice della strada è provata dalla registrazione della telecamera, non perdere tempo e denaro con ricorsi infondati

Ciao mal@mutt
Robinudd non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-09-08, 22:39   #5 (permalink)
Member

L'avatar di meisrome

Popolarità: 42949682
meisrome has a reputation beyond reputemeisrome has a reputation beyond reputemeisrome has a reputation beyond reputemeisrome has a reputation beyond reputemeisrome has a reputation beyond reputemeisrome has a reputation beyond reputemeisrome has a reputation beyond reputemeisrome has a reputation beyond reputemeisrome has a reputation beyond reputemeisrome has a reputation beyond reputemeisrome has a reputation beyond repute
interessante il caso proposto:
-premesso che gli accertamneti in genere degli atti pubblici sono soddisfatti anche solamente con l'INDICAZIONE STAMPIGLIATA del p.uff.le solo quando questi sono emessi in forma massiva con sistemi informatici, è utile prefigurarsi chi avrebbe dovuto essere indicato in caso di assenza dal servizio del titolare della funzione...
-è inopinabile che il funzionario da indicarsi debba avere legittimazione "ex officio" per essere titolare della funzione connessa alla mera indicazione a stampa
-ritengo pertanto che in caso di ferie non sia inopportuno prevedere quanto meno la stampiglia del nome del facente funzione-peraltro, mancando al firma autografa, ma essendo consentite le stampigliature x gli atti emessi con procedure informatiche:

ritengo valida la notificazione perchè ne è sicura la provenienza pubblica da parte di "quell'ente"( giurisprudenza consolidata)

xaltro per tua facoltà, la via del ricorso- essendo in comandante in ferie- la puoi tentare, previo accesso agli atti -da parte tua- dell'uff. personale e richiesta del periodo di congedo usufruito dallo stesso com.te

Ultima modifica di meisrome : 29-09-08 alle ore 22:49
meisrome non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:04.