![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Successione di eredità
Sono erede testamentario di mio zio defunto nel mese di marzo 2008.
Sono già in possesso di un atto di successione,con quote a me spettanti Per la Banca la liquidazione del capitale non puo' avvenire essendoci ancora in corso l'accettazione di una eredità anche essa con atto di successione notarile della moglie defunta nel anno 2007. Questi eredi sono due sorelle della moglie defunta che sono rappresentati da tutori perchè sono persone interdette. Cosa mi consigliate di fare per risolvere questa situazione? Anche perchè devo pagare delle tasse di successione di qualcosa che non sono ancora in possesso? Saluti |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 11788955 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Guarda, sono nella tua situazione e per ora ho lasciato perdere. Cmq per una parte dell'eredità mi sono rivolto ad un avvocato che con una lettera e 2 telefonate ha sbloccato il tutto. La banca non può bloccare dei soldi non suoi, ma si sa in italia funziona tutto così come viene. Se allora uno degli eredi era fuggito nella foresta amazzonica in cerca della pietra filosofale di re Salomone tu non potevi prendere la tua parte fino al suo ritorno?
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5 ![]() |
Desidero un chiarimento:
Vedova da 5 anni e senza figli l'eredità di mio marito per i 2/3 è andata a me e per 1/3 a sua madre. Nel momento in cui mia suocerà verrà a mancare: 1) in caso non ci sia nessun testamento i suoi beni (2 case: di cui proprietaria anch'io per la quota lasciatami da mio marito e terreni,alcuni totalmente suoi e 2 sempre in comproprietà con me)a chi vanno? (esiste 1 fratello e 3 nipoti, figli di suoi fratelli già defunti) 2) nel caso di testamento a mio favore, possono i nipoti ed il fratello contestarmi un'eventuale legittima? in che misura? 3) come posso tutelarmi visto che i nipoti utilizzano già i terreni ( quelli condivisi con me) raccogliendo legna e mettendo al pascolo animali di loro proprietà, senza avermene chiesto il permesso, e dando per scontato il consenso della zia? Grazie per le risposte |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 11788955 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||