Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-09-08, 16:14   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 8
Varo non è ancora classificato
Pagamento dall'estero

Se ricevo un bonifico estero (zona UE) da un privato, devo fare qualche dichiarazione? Nella documentazione relativa al modello unico si parla di investimenti finanziari e di denaro detenuto all'estero, ma non mi è chiaro se è necessario dichiarare anche denaro in entrata. Grazie in anticipo.
Varo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-08, 19:06   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949682
Massimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Varo Visualizza messaggio
Se ricevo un bonifico estero (zona UE) da un privato, devo fare qualche dichiarazione? Nella documentazione relativa al modello unico si parla di investimenti finanziari e di denaro detenuto all'estero, ma non mi è chiaro se è necessario dichiarare anche denaro in entrata. Grazie in anticipo.
Nel quadro RW devi indicare tutti i bonifici verso estero, dall'estero, ed anche estero su estero, fatti nell'anno fiscale, a condizione che il totale di tutti i bonifici superi i 10.000 euro.

ms
Massimo S. non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-09-08, 21:41   #3 (permalink)
ridateci il cainano!

L'avatar di Andrea4891

Popolarità: 0
Andrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Massimo S. Visualizza messaggio
Nel quadro RW devi indicare tutti i bonifici verso estero, dall'estero, ed anche estero su estero, fatti nell'anno fiscale, a condizione che il totale di tutti i bonifici superi i 10.000 euro.

ms
mmm

credo sia da specificare che si parla solo di trasferimenti finanziari

se ho acquistato un mobiletto del 700 su Ebay per 5'000€ con bonifico a un Francese, e analogamente venduto la mia auto "d'epoca" per 5'500€ ricevendo bonifico da un Olandese non devo compilare il quadro RW

... così mi pare
Andrea4891 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-09-08, 22:15   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 42949682
Massimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea4891 Visualizza messaggio
mmm

credo sia da specificare che si parla solo di trasferimenti finanziari

se ho acquistato un mobiletto del 700 su Ebay per 5'000€ con bonifico a un Francese, e analogamente venduto la mia auto "d'epoca" per 5'500€ ricevendo bonifico da un Olandese non devo compilare il quadro RW

... così mi pare
Varo parlava di trasferimento da privato, non di transazione commerciale. I traferimenti fra privati vanno segnalati sull'RW, ed il motivo è semplice. Infatti non sarebbe giusto obbligarmi a segnalare un mio bonifico di 100.000 euro su di un mio conto in Svizzera, ed esentarmi dal segnalare un bonifico di pari importo ad un mio amico in Svizzera... che poi me li versa in banca

ms
Massimo S. non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:04.