Citazione:
Originalmente inviato da sbapi1
Mi sono appena registrato su questo forum che ho trovato interessantissimo.
Dopo aver contestato, per iscritto, le variazioni sul documento di sintesi, la mia banca ha chiuso il c/c su cui avevo varie domiciliazioni. Il disagio è stato notevole, così ho dovuto utilizzare un c/c presso altra banca. Il punto è che mi sono rimasti dei fondi che avevo comprato a suo tempo (preciso che per questi non ho mai pagato il deposito titoli), di fatto senza c/c. Di questi il gestore scrive regolarmente mentre la mia ex-banca non si è fatta più viva da mesi. Mi chiedevo se per la eventuale liquidazione dei fondi posso scrivere direttamente al gestore? Ringrazio in anticipo, saluti a tutti.
|
ASSOLUTAMENTE si, vai su morningstar.it e ricerca il fondo della società, trovi l'indirizzo della sede della società, o cmq lo evinci dall'ultima comunicazione inviata, fai una lettera firmata da tutti i sottoscrittori in originale nel quale chiedi che come titolare del fondo x aventi nr quote y chiedi il disinvestimento totale della posizione dando netto ricavo su coordinate iban che indicherai, alleghi carta identità e codice fiscale e mandi tutto con r/R. dalla data di ricezione,il giorno dopo i fondi vengono venduti,2 giorni dopo viene rilevata la quota nav, dopo qualche giorno ti arriva il bon. sul tuo cc