![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7481070 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Eredità su conto dormiente...
Abbiamo scoperto per un puro caso che esiste un conto intestato solo a mia madre che e' deceduta 15 anni fa.
Il denaro eventualmente presente sul conto va dichiarato con denuncia integrativa di successione ( denuncia a suo tempo regolarmente presentata pe un bene immobile) anche se passati piu' di 15 anni ? In un primo tempo la banca ( che purtroppo e' a 600 km di distanza e quindi ho solo contattato telefonicamente con molta " ritrosia" da parte loro a comunicare particolar del conto) mi ha detto che per svincolarli era sufficiente l'atto di morte poi che era necessaria la denuncia di successione . Grazie .Rob Ultima modifica di roberto52 : 21-09-08 alle ore 16:17 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
scùlta un balòss...
|
Ti consiglio di sentire un notaio; comunque invia una raccomandata alla banca per dichiarare che il c/c in essere è da ritenersi "non dormiente" in quanto oggetto di future azioni da parte degli eredi. Allega eventualmente copia del certificato sostitutivo di atto notorio (da richiedere in Comune).
Almeno riattivi il conto, poi con il Notaio senti cosa fare. ciao |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||