![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 27072875 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
cartella di pagamento
Mi è arrivata una cartella di pagamento relativa ad un bollo auto non pagato nel 2003 ed iscritto a ruolo(mi sembra di capire) nel 2006, periodo in cui ha maturato tutte le sanzioni accessorie,
Ma non era uscita una legge che riduceva la prescrizione da 5 a 3 anni? Se così fosse esisterebbe un sistema che mi permettesse di bloccare l'esecutivà del ruolo con una semplice raccomandata in cui faccio valere le mie ragioni? Qui leggo che c'è l'istituto del riesame in autotutela. Comunque la scadenza sono 60 giorni dal momento in cui è stata notificata, cioè oggi visto che l'ho ritirata adesso alle poste che l'aveva lasciata in giacenza, giusto? Il fatto è che non intendo presentare ricorso perchè anche nela caso avessi ragione mi costerebbe più di tempo e di avvocato, considerata la cifra esigua di € 200, però allo stesso tempo mi rompe pagare, se ho ragione. Grazie Dimenticavo: L'art. 153 della nuova finanziaria riporta: "........A decorrere dal1°gennaio 2008 gli agenti della riscossione non possono svolgere attivita` finalizzate al recupero di somme, di spettanza comunale, iscritte in ruoli relativi a sanzioni amministrative per violazioni del codice della strada di cui al decreto legislativo 30 aprile 1992, n.285, per i quali, alla data dell'acquisizione di cui al comma 7, la cartella di pagamento non era stata notificata entro due anni dalla consegna del ruolo". Sembra che il testo della finanziaria non parli di tempi di prescrizione di una multa verbalizzata e notificata, ma ponga il divieto alla richiesta di pagamento di multe di cui non è avvenuta notifica entro due anni dalla data della contravvenzione; è vero? Se fosse così allora mi chiedo: Quando cade in prescrizione una multa notificata entro i due anni successivi alla contravvenzione? E' davvero possibile notificare un verbale entro due anni dalla contravvenzione? allora i famosi 150 giorni cosa sono? Ma tutto questo vale per le infrazioni al codice della strada o anche per il mancato pagamento del bollo? Ultima modifica di fede24 : 20-09-08 alle ore 12:47 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 27072875 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
re
Da un giretto che mi sono fatto su internet sembra che il bollo auto si prescriva in 3 anni, loro dicono di avermelo notificato a dicembre 2006 ma non hanno allegato nessuna notifica(tra l'altro non ho mai sentito che il mancato pagamento di un bollo vada notificato, mica è una multa) e poi non doveva essere notificato entro 150 giorni?
La notifica, comunque, farebbe ricominciare daccapo la prescrizione? Vorrei controllare se veramente mi era stata notificata la multa nel 2006 all'ufficio delle contravvenzioni, ma dove si trova? Qui c'è scritto che il ricorso va notificato alla commissione tributaria provinciale ed entro 30 giorni costituzione in giudizio. Ultima modifica di fede24 : 20-09-08 alle ore 19:17 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||