![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 831107 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
parcella avvocato
vorrei sapere quanto spetta ad un avvocato che tratta una pratica di un sinistro stradale (tutte le varie casistiche) in quanto mi è stato chiesto il 20 % sull'assegno consegnatomi dal mio avvocato. grazie
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La parcella dovrebbe pagarla la controparte(sempre sia responsabile in toto dell'incidente), infatti è sempre consigliabile appoggiarsi ad un avvocato proprio per questo motivo, zero spese. Molti avvocati però fanno firmare una carta nella quale possono applicare tariffe superiori al tariffario stabilito. Questo è quello che sapevo, però potrei sbagliarmi.
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42520185 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il pagamento della parcella al 10%,15% o 20% è una mera prassi:nessuno vieta all'avvocato di esporti la parcella per tutte le attività svolte,secondo tariffario.
Del resto,se ci pensi,per il risarcimento di un paraurti (€ 800, diciamo),l'avvocato prende € 80 - € 100 (fatturati),a fronte di,almeno,una raccomandata,un paio di telefonate al liquidatore,un paio di telefonate al cliente o assicuratore. Per sinistri di questo tipo si lavora in perdita,e lo si fa solamente in vista di sinistri più sostanziosi... Ciao,Gus |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 831107 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
grazie...carpaccio l'avvocato lo preso in proprio, il danno da me subito è con ragione al 100%(cid) firmato, e prima di aprire la pratica non ho firmato nulla.....-gus goose- quindi praticamente anche se non abbiamo fatto un accordo e verbale e scritto, l'avvocato può sempre di suo espormi la propria parcella al di fuori della precentuaLE che già percepisce....comunque penso che la telefonata al liquidatore l'abbia fatta....il di più l'ha intascato lui... io solo gli interessi dei soldi investiti per aggiustare il danno, dopo un anno e mezzo. grazie gus
marco333 forse hai ragione meglio dare la pratica all'assicurazione....anche se un dubbio mi rimane sempre.....faranno totalmente i tuoi interessi? sai tra assicuratori...
Ultima modifica di Mediatico : 20-09-08 alle ore 16:43 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||