![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Totalizzazione contributi inps
Salve, ho cercato di capire , senza successo, sul sito dell'inps e tramite i loro operatori, come funziona la totalizzazione dei contributi per un
lavoratore che nel corso della sua vita è stato iscritto a più gestioni pensionistiche,per avere questo, ho letto che bisogna però rispondere a dei requisiti. Il primo è che i periodi in cui si è stati iscritti a diverse gestioni pensionistiche, non deve coincidere, quindi se ho capito bene, per esempio se una persona svolge una propria attività a partita iva, e nello stesso periodo di tempo ha un contratto da dipendente o da parasubordinato, ai fini pensionistici gli vengono riconosciuti i contributi, di una sola delle due attività svolte? Il secondo punto che non mi è chiaro, è che bisogna avere almeno 3 anni di contributi versati in ogni gestione assicurativa, quindi se uno ha meno di tre anni di contributi versati in una gestione assicurativa, tali contributi vanno persi per sempre? Grazie per la disponibilità, distinti saluti. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||