Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-09-08, 13:26   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 4591531
grazia61 has a reputation beyond reputegrazia61 has a reputation beyond reputegrazia61 has a reputation beyond reputegrazia61 has a reputation beyond reputegrazia61 has a reputation beyond reputegrazia61 has a reputation beyond reputegrazia61 has a reputation beyond reputegrazia61 has a reputation beyond reputegrazia61 has a reputation beyond reputegrazia61 has a reputation beyond reputegrazia61 has a reputation beyond repute
Parcella architetto

Ho già postato lìequivalente in altra sezione tuttavia , ritengo al fine di riscontro , presentarla anche in questa sezione .
consulenza architetto :
in breve . mi reco presso il suo studio in quanto in procinto di comunicazione avvio lavori per unità abitativa della quale in possesso di concessione .
Il consulente informa che il primo passo è il computo metrico per l'individuazione di impresa fornitrice di lavori ( non c'e' mio impegno scritto per direttore lavori )
tramite terzi fornisce il computo metrico , e due preventivi , nè il computo soddisfa le mie richieste , nè i preventivi , comunico l'intenzione di cambiare
consulente .
Ora questo mi presenta un proposta di parcella di euro 1500,00 , io offro 500,00
indignato minaccia di rivolgersi all'ordine degli architetti e conseguente causa civile
la mia domanda : ha i titoli la sua richiesta ?
grazia61 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-08, 08:36   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 0
businessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da grazia61 Visualizza messaggio
Ho già postato lìequivalente in altra sezione tuttavia , ritengo al fine di riscontro , presentarla anche in questa sezione .
consulenza architetto :
in breve . mi reco presso il suo studio in quanto in procinto di comunicazione avvio lavori per unità abitativa della quale in possesso di concessione .
Il consulente informa che il primo passo è il computo metrico per l'individuazione di impresa fornitrice di lavori ( non c'e' mio impegno scritto per direttore lavori )
tramite terzi fornisce il computo metrico , e due preventivi , nè il computo soddisfa le mie richieste , nè i preventivi , comunico l'intenzione di cambiare
consulente .
Ora questo mi presenta un proposta di parcella di euro 1500,00 , io offro 500,00
indignato minaccia di rivolgersi all'ordine degli architetti e conseguente causa civile
la mia domanda : ha i titoli la sua richiesta ?

non ho capito bene, lui vuole farti causa perchè hai offerto 500€ per un preventivo o perchè non vuoi pagare 1500€ per quello che ha fatto?

nel primo caso è assolutamente assurdo....

abbiamo già fatto vari preventivi da architetti e tutti messi in chiaro all'inizio che non avremmo pagato niente

infatti così è stato, abbiamo scelto il giusto e gli altri grazie ed arrivederci senza dare un cent e sono stati estremamente gentili e pèrofessionali...
businessman non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-08, 10:28   #3 (permalink)
Member

grazia61 has a reputation beyond reputegrazia61 has a reputation beyond reputegrazia61 has a reputation beyond reputegrazia61 has a reputation beyond reputegrazia61 has a reputation beyond reputegrazia61 has a reputation beyond reputegrazia61 has a reputation beyond reputegrazia61 has a reputation beyond reputegrazia61 has a reputation beyond reputegrazia61 has a reputation beyond reputegrazia61 has a reputation beyond repute
no , il lavoro l'ha fatto ma non ha soddisfatto le mie richieste , conseguentemente ho dovuto cercare un altro consulente rifare il computo , con l'aggravante di non riuscire rispettare i termini burocratici per l'inizio lavori , ah non c'era alcuna lettera d'incarico , e io non ho richiesto espressamente il computo , ho chiesto solo informazioni circa l'iter per la dia lei ha offerto di far fare computo da terzi ecc ecc .
i presupposti erano che lei dovesse fare direttore lavori .
Vecchio 19-09-08, 10:34   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 0
businessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da grazia61 Visualizza messaggio
no , il lavoro l'ha fatto ma non ha soddisfatto le mie richieste , conseguentemente ho dovuto cercare un altro consulente rifare il computo , con l'aggravante di non riuscire rispettare i termini burocratici per l'inizio lavori , ah non c'era alcuna lettera d'incarico , e io non ho richiesto espressamente il computo , ho chiesto solo informazioni circa l'iter per la dia lei ha offerto di far fare computo da terzi ecc ecc .
i presupposti erano che lei dovesse fare direttore lavori .
un po' hai sbagliato anche tu però... a costo di sembrare dei ******** conviene chiedere quanto costa ogni cosa prima di far fare qualcosa a questa gente...

cmq io non le darei niente.... voglio vedere ...
tu non hai firmato niente...

e in ogni caso che ti faccia causa per 1500€ voglio proprio vedere....

poi ti ha mostrato una fattura?
voleva 1500€ per di più in nero?
businessman non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-08, 11:26   #5 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da businessman Visualizza messaggio
un po' hai sbagliato anche tu però... a costo di sembrare dei ******** conviene chiedere quanto costa ogni cosa prima di far fare qualcosa a questa gente...

cmq io non le darei niente.... voglio vedere ...
tu non hai firmato niente...

e in ogni caso che ti faccia causa per 1500€ voglio proprio vedere....

poi ti ha mostrato una fattura?
voleva 1500€ per di più in nero?
ho una proposta di parcella , quello che mi ha irritato è che ha minacciato di andare dall'ordine degli architetti e alzare la parcella in quanto per lei era bassa , ora non solo mi ha dato dei problemi con la conseguenza di sforare i termini della dia . la legge 10 ecc , ha esibito preventivi in base ad un computo in economia + alti del 30 % ... insomma in parole povere pensava io mi fidassi ciecamente in quanto presentata da mio cognato , non pensava che cercassi altri preventivi , e mi informassi cosa c'era scritto sul computo per me era un pacco confezionato ad hoc , ora certo che è incavolata .... oltre aver perso ciò che aveva architettato non prende neanche i soldi .... perchè poi ci sono altri aneddoti che non sto ad elencare insomma ho quantificato per noi era un pacco da 100.000k
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:01.