![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() |
collocamento obbligazioni e responsabilità del collocatore in caso di insolvenza
mi risulta che le banche quando partecipano al consorzio di collocamento di obbligazioni terze, in caso di insolvenza dell'emittente entro un anno dal collocamento ne siano responsabili in solido con l'emittente.
Inoltre entro l'anno dal collocamento, qualora comprino a mercato per conto dei clienti dette obbligaizoni, in caso di insolvenza sono anch'esse responsabili in solido con l'emittente. (per questo motivo alcune banceh ri fiutano di eseguire l'acquisto di obbligazioni emesse da meno di un anno). Tuttavia mi serivrebbe reperire la fonte di tale norma. Qualcuno mi sa aiutare? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ci eravamo già spremuti le meningi, se vuoi contribuire... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||