Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-09-08, 23:49   #1 (permalink)
Trader FullTime

L'avatar di cyclical

Popolarità: 42949681
cyclical has a reputation beyond reputecyclical has a reputation beyond reputecyclical has a reputation beyond reputecyclical has a reputation beyond reputecyclical has a reputation beyond reputecyclical has a reputation beyond reputecyclical has a reputation beyond reputecyclical has a reputation beyond reputecyclical has a reputation beyond reputecyclical has a reputation beyond reputecyclical has a reputation beyond repute
segretaria x srl

Da un pò mi sono dedicato al mio trading fulltime in modo professionale, ho arredato uno studio ed ora vorrei finalmente creare una Srl apposita... in realtà è una scelta maturata dopo diversi anni di trading ed in questo 3ad non entro nel merito della stessa. Piuttosto, la mia donna a sorpresa oggi si è proposta quale segretaria chiedendomi di iniziare eventualmente con una cifra simbolica di 600 euro mensili dal momento che già è a mio carico e praticamente le compro tutto ciò che lei desidera.
In realtà sarebbe comodo più x lei che x me, così da starmi accanto (è gelosa) e fare un pò di esperienza nel mondo del lavoro. Come potrei inquadrarla? La legge stabilisce una retribuzione minima mensile? Grazie
cyclical non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-08, 18:04   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 5095615
dimauro has a reputation beyond reputedimauro has a reputation beyond reputedimauro has a reputation beyond reputedimauro has a reputation beyond reputedimauro has a reputation beyond reputedimauro has a reputation beyond reputedimauro has a reputation beyond reputedimauro has a reputation beyond reputedimauro has a reputation beyond reputedimauro has a reputation beyond reputedimauro has a reputation beyond repute
La legge stabilisce una retribuzione minima mensile fissata dal contratto collettivo di categoria. Tu con la tua SRL come sei inquadrato? Ad ogni modo600.000 euro mensili non sono comunque sufficienti. Dovresti stipulare un contratto di lavoro part-time oppure un contratto di lavoro a progetto.
dimauro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-08, 10:42   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 1638692
Iaio has a reputation beyond reputeIaio has a reputation beyond reputeIaio has a reputation beyond reputeIaio has a reputation beyond reputeIaio has a reputation beyond reputeIaio has a reputation beyond reputeIaio has a reputation beyond reputeIaio has a reputation beyond reputeIaio has a reputation beyond reputeIaio has a reputation beyond reputeIaio has a reputation beyond repute
ciao cyclical...ho letto che vorresti creare una srl apposita per il trading...proprio in questi giorni mi chiedevo quali potessero essere i vantaggi anche fiscali per una scelta del genere...i capital gains diventerebbero "utili" per la srl? e la tassazione come verrebbe applicata?
...rimanendo da privato si ha solo il 12,5% giusto? senza obblighi burocratici giusto?

saluti
Iaio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-08, 12:29   #4 (permalink)
Member

L'avatar di mimmo1956

Popolarità: 0
mimmo1956 has a reputation beyond reputemimmo1956 has a reputation beyond reputemimmo1956 has a reputation beyond reputemimmo1956 has a reputation beyond reputemimmo1956 has a reputation beyond reputemimmo1956 has a reputation beyond reputemimmo1956 has a reputation beyond reputemimmo1956 has a reputation beyond reputemimmo1956 has a reputation beyond reputemimmo1956 has a reputation beyond reputemimmo1956 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da cyclical Visualizza messaggio
Da un pò mi sono dedicato al mio trading fulltime in modo professionale, ho arredato uno studio ed ora vorrei finalmente creare una Srl apposita... in realtà è una scelta maturata dopo diversi anni di trading ed in questo 3ad non entro nel merito della stessa. Piuttosto, la mia donna a sorpresa oggi si è proposta quale segretaria chiedendomi di iniziare eventualmente con una cifra simbolica di 600 euro mensili dal momento che già è a mio carico e praticamente le compro tutto ciò che lei desidera.
In realtà sarebbe comodo più x lei che x me, così da starmi accanto (è gelosa) e fare un pò di esperienza nel mondo del lavoro. Come potrei inquadrarla? La legge stabilisce una retribuzione minima mensile? Grazie
Se ci sono i presupposti, vista la scarsa esperienza lavorativa (così mi pare), si potrebbe iniziare con uno stage con solo rimborso delle spese (fittizie) di 600 euro al mese.
mimmo1956 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-08, 15:59   #5 (permalink)
Sem Ladrù

L'avatar di VanP

Popolarità: 42949684
VanP has a reputation beyond reputeVanP has a reputation beyond reputeVanP has a reputation beyond reputeVanP has a reputation beyond reputeVanP has a reputation beyond reputeVanP has a reputation beyond reputeVanP has a reputation beyond reputeVanP has a reputation beyond reputeVanP has a reputation beyond reputeVanP has a reputation beyond reputeVanP has a reputation beyond repute
sas con te come accomandatario e lei come accomandate = 'la ciapa i solc ma la paga mia l'inps' oppure.. (se vuole proprio farsi la pensioncina alle tue spalle ) ditta individuale con lei come collabolatrice famigliare
VanP non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:56.