![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 27072875 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
HELP badante
Mia nonna si è improvvisamente alletata ed abbiamo urgente bisogno di assumere una badante non convivente perchè la maggrparte del tempo ci sarbbero le figlie.
Abbiamo pensato di assicurarla perchè non si sa mai quello che può succedere, spulciando ho dato un'occhiata ai vari contratti ed ho visto che è possibile assumerla ad ora pagando(in relazine al suo inquadramento)€ 5,9 all'ora + € 0,9 di contributi sempre all'ora.(sono giuste le tariffe?) 1) qual'è(se esiste) il numero minimo di ore settimanali contrattuali? 2) Dobbiamo provvedere anche all'iscrizione all'inps? 3) I contributi se li versa la badante o dobbiamo versrli noi? 4) Con questo contratto ad ore la badante ha diritto anche alle ferie ed alla tredicesima? 5)Nel caso decidessimo di cambiarla esistono delle liste di badanti in comune o alla caritas? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 14728800 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Qui trovi il contratto completo:
http://www.meltingpot.org/articolo9794.html quanto al n.5 più che agli uffici del lavoro (ex collocamento) non saprei, forse meglio cercare direttamente tra parenti o amiche di badanti affidabili. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 27072875 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
re
Il sito era interessante e ne ho visti altri, ma nessuno dice qual'è(se esiste)l'orario minimo settimanale da dichiarare sulla busta paga
Alcuni siti dicono addirittura che non è obbligatoria la busta paga e che potrei compilarla io, mi sembra assurdo, non so calcolare le ferie, indennità, malattie etc. Ultima modifica di fede24 : 31-08-08 alle ore 21:55 Motivo: . |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
la casa non fallisce
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
re
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
2- si + inail 3-entrambi 4- si 5- solo caritas Ultima modifica di meisrome : 03-09-08 alle ore 09:41 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||