![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 36478591 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Professione trader e assegno di mantenimento parte 2
Salve a tutti, e grazie a quanti hanno partecipato ad un thread analogo di circa un mese fa.
Stavolta il quesito che vorrei sottoporre è questo : se un trader professionista è obbligato alla corresponsione dell' assegno di mantenimento alla ex moglie (ammesso che costei ci riesca, data la natura estremamente "sfuggente" della professione trader !), cosa succede se il trader si serve di un prestanome ed a lui non risulti quindi intestato alcun conto ? Dando per scontato che i passaggi di denaro da e verso il prestanome siano fatti "bene" ! Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
Hai contemplato questa possibilità? Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Sem Ladrù
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
insomma.. importa una sega da dove prendi i soldi per adempiere a ciò, e a limite sta a te dimostrare come e perchè prima potevi ed ora non puoi più |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 36478591 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Come lo dimostro ?Con il semplice fatto che ora i soldi non ci sono più, essendomeli s*******ti tutti : dei miei beni posso disporre come voglio, o no ? Aggiungo ancora : non è obbligatorio vivere entro i limiti della legalità. Ultima modifica di Parceval72 : 26-08-08 alle ore 16:03 |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
|
[QUOTE=Parceval72;18340416] ...
Come lo dimostro ?Con il semplice fatto che ora i soldi non ci sono più, essendomeli s*******ti tutti : dei miei beni posso disporre come voglio, o no ? Quando sei single di quello che hai puoi farci quello che desideri, ma se hai una famiglia, no! Hai delle precise responsabilità. Il matrimonio è una cosa seria; mai prenderlo alla leggera. Aggiungo ancora : non è obbligatorio vivere entro i limiti della legalità. Questa non l'ho capita. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Per Antonio : non è esatta a livello giuridico la tua prima frase. Dei proventi della propria attività separata ciascun coniuge dispone come vuole, e l'altro coniuge non ha alcuna facoltà di controllo, in particolare per le somme di denaro, che anche in caso di comunione legale al massimo finiscono nella residuale.
Se mia moglie voleva la certezza dell' assegno, doveva sposare un lavoratore dipendente, o autonomo con redditi stabili. Se allora uno fa il giocatore di poker, e non vince più ?? ![]() Se l'assegno non arriva, ci si mette a lavorare, punto e basta . Troppo comodo stare belle comode a mungere ! ![]() ![]() Quanto al secondo punto che non hai capito : non sempre "aver ragione" per la legge equivale a beneficiarne nella realtà .L ' Italia è piena di evasori fiscali che la fanno franca, di creditori che non riescono a recuperare i loro crediti, di luride zoccole che esercitano il mestiere più antico del mondo indisturbate, con annessi sfruttatori...e anche di mogli che non riescono a riscuotere gli alimenti pur avendone il "diritto". Se ce ne sarà una in più , non credo che la nostra "casta" si straccerà le vesti per la pena. ![]() ![]() Ora hai capito ?
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
Domanda finale: la separazione è stata consensuale o con addebito della colpa?Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||