![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Problemino eredità
Buona sera a tutti Voi.
Ho, se pur indirettamente, un problemino che vorrei esporVi perchè sono sicura avrete qulache idea da darmi:qualche tempo fa mia nonna (meterna) assisteva una vecchietta la quale in punto di morte decise di dare in testamento tre delle sue case a mia nonna a mia zia e a mio zio, escludendo mia mamma. Da allora siamo rimasti "d'accordo" che alla morte dei miei nonni, spero davvero il più tardi possibile, la loro casa spetterà a mia mamma, in quanto è l'unica a non avarne ancora goduto. Come faccio pero' a proteggerla dai miei zii se un domani volessero prendere la parte che gli spetta per legittima? Oltre alla casa di mia nonna c'è un'altra che però vorremmo rimanesse a tutti quanti. Spero di essere stata abbastanza chiara. Vi rangrazio anticiapatamente.
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Visto che dal post si evince che dei tuoi zii non ti fidi... puoi fare poco. Una donazione puo' essere revocata. Una finta vendita deve essere comunque fatta a prezzo di mercato e pagata con tanto di assegno circolare che la nonna poi dovrebbe prelevare per contanti e rigirare a tua madre con tutti costi e gli obblighi di antiriciclaggio conseguenti. Potrebbe fare testamento lasciando a tua mamma la casa come quota disponibile extra legittima sempre che l'importo complessivo del patrimonio lo permettqa.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||