![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Mai Più Guerre.
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
c/c in Svizzera scelta regime fiscale...
in caso di apertura di un c/c in Svizzera che tipo di regime fiscale è opportuno scegliere per un trader finanziario che opera quasi esclusivamente sull'azionario ?
Anonimato fiscale con l'euroritenuta che nel 2011 sarà del 35% oppure sistema dichiarativo con trasparenza fiscale e scambio di informazioni ? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 34487381 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La ritenuta del 35% non riguarda i capital gain quindi a meno che tu non abbia interessi significativi sulla liquidita' non dovrebbe penalizzarti troppo.
Io ho un dubbio: le attivita' all'estero vanno dichiarate nel riquadro RW, se uno sceglie l'anonimato e' esentato da tale dichiarazione?? In sostanza: uno che fa tutto alla luce del sole perche' dovrebbe scegliere il regime dell'anonimato e pagare il 35%? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Mai Più Guerre.
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
[QUOTE=Mais78;18265422]La ritenuta del 35% non riguarda i capital gain quindi a meno che tu non abbia interessi significativi sulla liquidita' non dovrebbe penalizzarti troppo.
Infatti la ritenuta riguarda le cedole obbligazionarie e non i dividendi o plusvalenze su compravendite azionarie... Io ho un dubbio: le attivita' all'estero vanno dichiarate nel riquadro RW, se uno sceglie l'anonimato e' esentato da tale dichiarazione?? Sinceramente questo non l'ho ancora capito ma in teoria dovrebbe essere esonerato anche perchè dovrebbe essere la banca svizzera che effettua la ritenuta e poi la versa allo stato italiano in maniera anonima... In sostanza: uno che fa tutto alla luce del sole perche' dovrebbe scegliere il regime dell'anonimato e pagare il 35%? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 34487381 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Penso sia piu' un contentino che i paesi dove vige il segreto bancario hanno dato a quelli - come l'Italia - che sono penalizzati dall' esportazione illegale di capitali. Secondo me chi fa tutto alla luce del sole non ha motivo di scegliere l' anonimato, ma mi piacerebbe sentire qualcuno piu' ferrato. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Mai Più Guerre.
Citazione:
In caso di scelta dell'anonimato fiscale nessuno dichiarerebbe redditi esenti come plusvalenze e dividendi altrimenti non avrebbe mica senso detenere un c/c in svizzera che peraltro sono piuttosto costosi... |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Non sono d accordo sul cc in Svizzera. Anche io ne ho uno, che alimento con regolari bonifici da banca italiana e lo uso non per evadere le tasse ma per avere accesso a fondi non distribuiti in Italia. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||