![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
danideni
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
cosa si può fara con chi fa come vuole
buon giorno,vorrei una informazione da chi ne sa più di me,
in un cortile con non molto spazio comune in cui sarebbe possibile solo il carico e scarico merci ora è arrivato un senegalese non potrebbe portare dentro la macchina perchè tutti gli altri propriteri dei locali anno anche delle roprietà nel cortile. ebbene lui da il permesso ad un suo compaesano che non risiede con lui di parcheggiare la macchina con assicurazione scaduta non potendo lasciarla nella strada altrimenti la porterebbero via i vigili. ora agosto parte anche lui per il senegal parcheggiando anche la sua macchina in modo che io non posso più ndare nella mia proprietà . chiedo ma è possibile fare qualche cosa oppure no andare da un avvocatopenso siano soldi sprecati perchè poi a comperato con il mutuo ed ora fa fatica anche pagarlo prima di partire con le buone lìò avvisato che quello che stà facendo non va bene ma lui se ne frega altamente mi viene voglia di cambiare la serratura del cancello così quando ritorna la macchina la dovrà lasciare a casa ed andare a piedi. accetto consigli grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 15130584 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Come si dice la legge e' uguale per tutti ,e a mio avviso come segnalazione di un onesto cittadino dovresti segnalare tutto cio' alla polizia locale cioe' che c'e' una macchina con assicurazione scaduta nel tuo cortile. Fatto questo sicuramente cio' portera al sequestro di detta autovettura, se oltre a questo , come di solito capita non e' pagato il bollo di circolazione,e magari ha gomme lisce o non ha effettuato ilo collaudo di legge presso qualche deposito adibito ai sequestri di dette autovetture.Questo indipendentemente dal tuo giusto motivo per tutelare altri che potrebbero avere incidenti con questa vettura
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
danideni
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 39481741 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ma siamo tutti impazziti? Il problema è un altro, è un problema di condominio, non di legge. E qui non saprei aiutarti. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
danideni
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4 ![]() |
Soluzione Sarcastica : Prendilo a calci
![]() Soluzione Amichevole : Cambia Serratura Cancello e pretendi le scuse ![]() .. molti leggeranno come 1 modo arrogante di essere cittadino italiano lamia risposta, ma essendo stato molto tempo in Germania , dove l'educazione civile è assai più sentita, e gli "ospiti" assai più socievoli , ho imparato , vedendolo attuare , che a volte è utile "alzare i modi " per creare il giusto rispetto da parte di cittadini che ancora non hanno acquisito i giusti modi nel paese ospitante in cui si trovano. Un mio amico , pochi anni orsono , ad Aachen (vicino Colonia) leggermente distratto , avvicinandosi alle strisce pedonali con uno scooter , rallento all'ultimo. Il vecchietto che stava attraversando , (circa 70 enne) per tutta risposta gli prese a ombrellate lo scooter. I pedoni intorno risero e silenziosamente , approvorano all'unisono lo strano gesto
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
AMMAZZATI
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Con tutta l'educazione del Mondo, devi far presente al tuo vicino, che, se non se ne fosse accorto, ti ha rotto i co.glioni. Per farglielo capire potresti bloccare la sua macchina con la tua e farlo stare lì a friggere per due o tre ore. Se il problema si ripete, usa la Diavolina. Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
danideni
Citazione:
adesso quando lo vedrò cercherò di dirglielo nuovamente ma lui fa orecchio da mercante,comunque quella del suo amico(non abitante nel cortile e senza assicurazione)è rimasta ancora li![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
le aree private aperte al pubblico transito sono equiparate ad area pubblica.. io tenterei di farei segnalazione ai vv.uu. e lascierei loro la facoltà di decidere intervento |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 831107 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
se siete già tre persone che condividete il cortile, allora siete equiparati ad un condominio...forse gli altri proprietari non avvertono il problema, ma l'uinione fa la forza, fate in modo di far giungere sul posto le forze dell'ordine magari come già ti hanno consigliato ...per bloccare l'auto di questo soggetto e spiegare la situazione come sta e se prorio no si arriva ad un compromesso esiste una soluzione rapidissima: chiamate il soccorso stradale la fate rimuovere e la fate mettere in una via pubblica....ovviamente fuori dal portone ci devono già essere i vv.uu. (che guarda caso si trovavano a passare!!!) e nel controllare detta auto la sequestrano per mancanza di assicurazione facendogli un bel verbale formato famiglia...ovviamente nessuna ha visto niente....cosi il senegalese impara per il futuro...
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||