Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-08-08, 11:51   #1 (permalink)
danideni

L'avatar di danideni

Popolarità: 42949681
danideni has a reputation beyond reputedanideni has a reputation beyond reputedanideni has a reputation beyond reputedanideni has a reputation beyond reputedanideni has a reputation beyond reputedanideni has a reputation beyond reputedanideni has a reputation beyond reputedanideni has a reputation beyond reputedanideni has a reputation beyond reputedanideni has a reputation beyond reputedanideni has a reputation beyond repute
cosa si può fara con chi fa come vuole

buon giorno,vorrei una informazione da chi ne sa più di me,
in un cortile con non molto spazio comune in cui sarebbe possibile solo il carico e scarico merci ora è arrivato un senegalese non potrebbe portare dentro la macchina perchè tutti gli altri propriteri dei locali anno anche delle roprietà nel cortile.
ebbene lui da il permesso ad un suo compaesano che non risiede con lui di parcheggiare la macchina con assicurazione scaduta non potendo lasciarla nella strada altrimenti la porterebbero via i vigili.
ora agosto parte anche lui per il senegal parcheggiando anche la sua macchina in modo che io non posso più ndare nella mia proprietà .
chiedo ma è possibile fare qualche cosa oppure no andare da un avvocatopenso siano soldi sprecati perchè poi a comperato con il mutuo ed ora fa fatica anche pagarlo prima di partire con le buone lìò avvisato che quello che stà facendo non va bene ma lui se ne frega altamente mi viene voglia di cambiare la serratura del cancello così quando ritorna la macchina la dovrà lasciare a casa ed andare a piedi.
accetto consigli grazie
danideni non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-08-08, 20:36   #2 (permalink)
Member

L'avatar di iliottarda

Popolarità: 15130584
iliottarda has a reputation beyond reputeiliottarda has a reputation beyond reputeiliottarda has a reputation beyond reputeiliottarda has a reputation beyond reputeiliottarda has a reputation beyond reputeiliottarda has a reputation beyond reputeiliottarda has a reputation beyond reputeiliottarda has a reputation beyond reputeiliottarda has a reputation beyond reputeiliottarda has a reputation beyond reputeiliottarda has a reputation beyond repute
Come si dice la legge e' uguale per tutti ,e a mio avviso come segnalazione di un onesto cittadino dovresti segnalare tutto cio' alla polizia locale cioe' che c'e' una macchina con assicurazione scaduta nel tuo cortile. Fatto questo sicuramente cio' portera al sequestro di detta autovettura, se oltre a questo , come di solito capita non e' pagato il bollo di circolazione,e magari ha gomme lisce o non ha effettuato ilo collaudo di legge presso qualche deposito adibito ai sequestri di dette autovetture.Questo indipendentemente dal tuo giusto motivo per tutelare altri che potrebbero avere incidenti con questa vettura
iliottarda non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-08-08, 20:41   #3 (permalink)
danideni

L'avatar di danideni

danideni has a reputation beyond reputedanideni has a reputation beyond reputedanideni has a reputation beyond reputedanideni has a reputation beyond reputedanideni has a reputation beyond reputedanideni has a reputation beyond reputedanideni has a reputation beyond reputedanideni has a reputation beyond reputedanideni has a reputation beyond reputedanideni has a reputation beyond reputedanideni has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da iliottarda Visualizza messaggio
Come si dice la legge e' uguale per tutti ,e a mio avviso come segnalazione di un onesto cittadino dovresti segnalare tutto cio' alla polizia locale cioe' che c'e' una macchina con assicurazione scaduta nel tuo cortile. Fatto questo sicuramente cio' portera al sequestro di detta autovettura, se oltre a questo , come di solito capita non e' pagato il bollo di circolazione,e magari ha gomme lisce o non ha effettuato ilo collaudo di legge presso qualche deposito adibito ai sequestri di dette autovetture.Questo indipendentemente dal tuo giusto motivo per tutelare altri che potrebbero avere incidenti con questa vettura
purtroppo penso che mi risponderanno che nella proprietà privata non possono intervenire comunque proverò
Vecchio 10-08-08, 21:01   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 39481741
gdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da iliottarda Visualizza messaggio
In un luogo privato si può parcheggiare una macchina con assicurazione scaduta e gomme lisce. Ed è permesso. Ci mancherebbe anche che non lo fosse...
Ma siamo tutti impazziti?
Il problema è un altro, è un problema di condominio, non di legge. E qui non saprei aiutarti.
gdufinance non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-08-08, 21:15   #5 (permalink)
danideni

L'avatar di danideni

Citazione:
Originalmente inviato da gdufinance Visualizza messaggio
In un luogo privato si può parcheggiare una macchina con assicurazione scaduta e gomme lisce. Ed è permesso. Ci mancherebbe anche che non lo fosse...
Ma siamo tutti impazziti?
Il problema è un altro, è un problema di condominio, non di legge. E qui non saprei aiutarti.
purtroppo non è un condominio ma un cortile con pochi proprietarii oppure siamo in 4 io mio fratello un terzo che non si sa chi sia perchè a settembre il giudice metterà all'asta il suo locale perchè di un solo lacale si tratta ed il quarto che si trova quasi nella medesima situazione avendo chiesto un mutuo ed ora non riesce a pagarlo e come succede l'agenzia a chiesto un sacco di soldi per 2 locali che non li valgono ed ora si trova in cattive acque e pensare che lo avevo avvisato che il prezzo richiesto era troppo elevato ma non mi a dato retta
Vecchio 31-08-08, 10:51   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 4
FavleX non è ancora classificato
Soluzione Sarcastica : Prendilo a calci

Soluzione Amichevole : Cambia Serratura Cancello e pretendi le scuse

.. molti leggeranno come 1 modo arrogante di essere cittadino italiano lamia risposta, ma essendo stato molto tempo in Germania , dove l'educazione civile è assai più sentita, e gli "ospiti" assai più socievoli , ho imparato , vedendolo attuare , che a volte è utile "alzare i modi " per creare il giusto rispetto da parte di cittadini che ancora non hanno acquisito i giusti modi nel paese ospitante in cui si trovano.

Un mio amico , pochi anni orsono , ad Aachen (vicino Colonia) leggermente distratto , avvicinandosi alle strisce pedonali con uno scooter , rallento all'ultimo.
Il vecchietto che stava attraversando , (circa 70 enne) per tutta risposta gli prese a ombrellate lo scooter.

I pedoni intorno risero e silenziosamente , approvorano all'unisono lo strano gesto
FavleX non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-08-08, 14:42   #7 (permalink)
AMMAZZATI

L'avatar di indurain

Popolarità: 42949679
indurain has a reputation beyond reputeindurain has a reputation beyond reputeindurain has a reputation beyond reputeindurain has a reputation beyond reputeindurain has a reputation beyond reputeindurain has a reputation beyond reputeindurain has a reputation beyond reputeindurain has a reputation beyond reputeindurain has a reputation beyond reputeindurain has a reputation beyond reputeindurain has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da danideni Visualizza messaggio
buon giorno,vorrei una informazione da chi ne sa più di me,
in un cortile con non molto spazio comune in cui sarebbe possibile solo il carico e scarico merci ora è arrivato un senegalese non potrebbe portare dentro la macchina perchè tutti gli altri propriteri dei locali anno anche delle roprietà nel cortile.
ebbene lui da il permesso ad un suo compaesano che non risiede con lui di parcheggiare la macchina con assicurazione scaduta non potendo lasciarla nella strada altrimenti la porterebbero via i vigili.
ora agosto parte anche lui per il senegal parcheggiando anche la sua macchina in modo che io non posso più ndare nella mia proprietà .
chiedo ma è possibile fare qualche cosa oppure no andare da un avvocatopenso siano soldi sprecati perchè poi a comperato con il mutuo ed ora fa fatica anche pagarlo prima di partire con le buone lìò avvisato che quello che stà facendo non va bene ma lui se ne frega altamente mi viene voglia di cambiare la serratura del cancello così quando ritorna la macchina la dovrà lasciare a casa ed andare a piedi.
accetto consigli grazie
A volte civiltà e buon senso, servono più dell'avvocato.
Con tutta l'educazione del Mondo, devi far presente al tuo vicino, che, se non se ne fosse accorto, ti ha rotto i co.glioni.
Per farglielo capire potresti bloccare la sua macchina con la tua e farlo stare lì a friggere per due o tre ore.
Se il problema si ripete, usa la Diavolina.
Saluti.
indurain non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-08, 08:56   #8 (permalink)
danideni

L'avatar di danideni

Citazione:
Originalmente inviato da indurain Visualizza messaggio
A volte civiltà e buon senso, servono più dell'avvocato.
Con tutta l'educazione del Mondo, devi far presente al tuo vicino, che, se non se ne fosse accorto, ti ha rotto i co.glioni.
Per farglielo capire potresti bloccare la sua macchina con la tua e farlo stare lì a friggere per due o tre ore.
Se il problema si ripete, usa la Diavolina.
Saluti.
purtroppo questo non è possibile non abitando in quel cortile il guaio è che lui se ne è andato in ferie al suo paese lasciandomi in difficoltè per entrare ed uscire ora sono tornato io dalle vacanze e la macchina(avendo incominciayto a lavorare) l'à spostataadesso quando lo vedrò cercherò di dirglielo nuovamente ma lui fa orecchio da mercante,comunque quella del suo amico(non abitante nel cortile e senza assicurazione)è rimasta ancora li
Vecchio 03-09-08, 09:23   #9 (permalink)
Member

L'avatar di meisrome

Popolarità: 42949682
meisrome has a reputation beyond reputemeisrome has a reputation beyond reputemeisrome has a reputation beyond reputemeisrome has a reputation beyond reputemeisrome has a reputation beyond reputemeisrome has a reputation beyond reputemeisrome has a reputation beyond reputemeisrome has a reputation beyond reputemeisrome has a reputation beyond reputemeisrome has a reputation beyond reputemeisrome has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da danideni Visualizza messaggio
purtroppo questo non è possibile non abitando in quel cortile il guaio è che lui se ne è andato in ferie al suo paese lasciandomi in difficoltè per entrare ed uscire ora sono tornato io dalle vacanze e la macchina(avendo incominciayto a lavorare) l'à spostataadesso quando lo vedrò cercherò di dirglielo nuovamente ma lui fa orecchio da mercante,comunque quella del suo amico(non abitante nel cortile e senza assicurazione)è rimasta ancora li

le aree private aperte al pubblico transito sono equiparate ad area pubblica.. io tenterei di farei segnalazione ai vv.uu. e lascierei loro la facoltà di decidere intervento
meisrome non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-09-08, 18:38   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 831107
Mediatico has a reputation beyond reputeMediatico has a reputation beyond reputeMediatico has a reputation beyond reputeMediatico has a reputation beyond reputeMediatico has a reputation beyond reputeMediatico has a reputation beyond reputeMediatico has a reputation beyond reputeMediatico has a reputation beyond reputeMediatico has a reputation beyond reputeMediatico has a reputation beyond reputeMediatico has a reputation beyond repute
se siete già tre persone che condividete il cortile, allora siete equiparati ad un condominio...forse gli altri proprietari non avvertono il problema, ma l'uinione fa la forza, fate in modo di far giungere sul posto le forze dell'ordine magari come già ti hanno consigliato ...per bloccare l'auto di questo soggetto e spiegare la situazione come sta e se prorio no si arriva ad un compromesso esiste una soluzione rapidissima: chiamate il soccorso stradale la fate rimuovere e la fate mettere in una via pubblica....ovviamente fuori dal portone ci devono già essere i vv.uu. (che guarda caso si trovavano a passare!!!) e nel controllare detta auto la sequestrano per mancanza di assicurazione facendogli un bel verbale formato famiglia...ovviamente nessuna ha visto niente....cosi il senegalese impara per il futuro...
Mediatico non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:51.