![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
cause di separazione
non so se questo argomento va meglio qui o in arena politica....
il problema è il seguente: da ben 7 anni sono impelagato in una causa di separazione prima e di divorzio ora e.... non se ne vede mai la fine. ogni rinvio di udienza è di 6-7 mesi e così via.... ora chiedo: ma perchè il legislatore deve sottoporre i propri cittadini a questo stillicidio? forse perchè abbiamo la disgrazia di avere il vaticano in casa? non sarebbe ora di mettere finalmente mano a questo tipo di riforme e rendere più umani questi procedimente che ti condizionano quotidianamente la vita???? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Senza passare per quelle sanguisughe degli avvocati ? |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
London calling
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Quando mi sono separato, ho messo di mezzo l'avvocato solo per dare una smossa alla cosa (perché mia moglie diceva sì sì, ma poi non si levava dalle scatole). Mi ha proposto di dargli una certa cifra, c'è stata una certa contrattazione ma alla fine, sebbene a rigore non le dovessi nulla, ho accettato, ho pagato lei, ho pagato il suo avvocato, ma in 8 mesi abbiamo chiuso tutto e **********... |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
No,non si può neppure teoricamente,a seguito della recente riforma:
Art. 707. C.p.c. (Comparizione personale delle parti) I coniugi debbono comparire personalmente davanti al presidente con l'assistenza del difensore.Se il ricorrente non si presenta o rinuncia, la domanda non ha effetto. Se non si presenta il coniuge convenuto, il presidente puo' fissare un nuovo giorno per la comparizione, ordinando che la notificazione del ricorso e del decreto gli sia rinnovata. SanGUSuga |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se ti presenti senza difensore è come se non ti presentassi affatto,in quanto puoi stare in giudizio unicamente con il patrocinio di un avvocato.
Se non ti presenti - e sei colui che ha iniziato il procedimento - la tua domanda di separazione perde effetto. Se invece sei stato convenuto in giudizio da parte dell'altro coniuge,la causa prosegue ugualmente - ferma restando la fissazione di una nuova udienza - in quanto altrimenti sarebbe possibile impedire la separazione semplicemente non presentandosi in tribunale. Gus |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||