![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4682035 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Confermo, la stampa dello scontrino spesso scompare con il tempo e non è piu leggibile per tutti i due anni di garanzia, MOLTO OPPORTUNO fare almeno una fotocopia e magari conservare anche altri documenti, per esempio ricevute di carte di credito con cui è stato fatto il pagamento.. Però, da come poni la domanda mi pare di cogliere un sottinteso del tipo: "il centro assistenza può richiedere l'originale dello scontrino o basta la fotocopia?" Attenzione: la garanzia è tenuto a dartela il NEGOZIANTE che ti ha venduto l'oggetto ed ha emesso lo scontrino, non un ipotetico centro assistenza, quindi anche la semplice fotocopia ti basta per dimostrare al negoziante la data in cui ti ha venduto l'oggetto, in fondo se ha dei dubbi, potrebbe pure ricercarsi la sua copia dello scontrino..... Io mi rivolgerei SEMPRE al negoziante e non a centri assistenza, ci vorrà di più ma sei più tutelato.
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 15820213 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
grazie delle risposte, in effetti sono stato un po' vago, di preciso il problema è questo:
ho comprato un Mac in promozione insieme al quale veniva offerto (in omaggio) uno strumento x connettersi alla tv digitale. Di Ques'ultimo non so che farmene, e visto che ha un valore comm.le di 130 euro, sto pensando di venderlo su e-bay. Mi chiedevo se posso venderlo "con garanzia" e fornire appunto una COPIA dello scrontrino all'eventule acquirente, chiedendo quindi un prezzo + alto di quello che potrei chiedere senza garanzia. Poiché nello scontrino c'è anche (e soprattutto) il Mac (oltre allo strumento indicato) preferirei tenere io lo scontrino oroginale (e il resto dei fogli che ho firmato x avere una estensione di garanzia a pagamento)! |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4682035 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non conosco il funzionamento della garanzia su e-bay ma, in linea di massima, vendendo l'oggetto saresti tu tenuto a prestare la garanzia al compratore, salvo poi rivalerti su chi te lo ha venduto. Fornire la copia dello scontrino serve solo se il compratore accetta, in caso di guasto, di rivolgersi ad un centro assistenza (se esiste) o direttamente al tuo venditore.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||