![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
Personal Adviser
Salve,
vi pongo una questione semplice, ad un mio carissimo amico di famiglia, persona, tra l'altro, molto anziana è stato assegnato un personal adviser della ex xelion banca, ora Fineco. Per farla breve ad un anno il suo portafoglio è in perdita del 9,45%. Lo ha fatto investire in titoli molto rischiosi. Ovviamente è lui che ha firmato etc etc, però mi sembra assurdo che sia un adviser, cosa potrebbe fare per uscire da questa situazione? Ultima modifica di fashionvictim83 : 30-07-08 alle ore 22:27 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Pace e prosperità
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Conviene informarsi di persona sugli investimenti che si vogliono fare, spesso si riesce a fare meglio da soli, dopo opportuna informazione, che non seguendo i consigli di promotori e impiegati di banca, che in qualche modo devono pur mangiare. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |||
|
Le stelle sono tante
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
I titoli rischiosi lo erano fin dall'inizio o lo sono diventati dopo ? Cmq se si ravvisa una qualche colpa lo si può pressare ... non credo che sia una situazione di dolo. Poi non dimentichiamoci che spesso i clienti sottovalutano l'evento rischio-mercato ... se ne accrgono solo se questo si verifica. Cmq se il promotore è una persona seria e preparata occorre parlarci chiaramente ... checché ne pensi qualcuno è suo interesse avere il cliente tranquillo è soddisfatto. Se non è così si può cambiare promotore. Citazione:
Citazione:
).Ciao
|
|||
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
si chiama l'adviser e si gli si chiede conto della situazione se si è convinti delle spiegazioni, bene altrimenti ci sono le seguenti opzioni: si cambia adviser si cambia banca si cambiano investimenti permettimi ...non mi piace proprio quel ..... lo ha fatto investire in titoli molto rischiosi; sono molto rischiosi perchè sta perdendo? se invece faceva +10 non erano più rischiosi? che titoli sono? quanto pesano nel portafogli? etc etc.... di notte tutte le mucche sono nere
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||