Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-07-08, 21:50   #1 (permalink)
Member

L'avatar di fashionvictim83

Popolarità: 16333864
fashionvictim83 has a reputation beyond reputefashionvictim83 has a reputation beyond reputefashionvictim83 has a reputation beyond reputefashionvictim83 has a reputation beyond reputefashionvictim83 has a reputation beyond reputefashionvictim83 has a reputation beyond reputefashionvictim83 has a reputation beyond reputefashionvictim83 has a reputation beyond reputefashionvictim83 has a reputation beyond reputefashionvictim83 has a reputation beyond reputefashionvictim83 has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a fashionvictim83
Personal Adviser

Salve,

vi pongo una questione semplice, ad un mio carissimo amico di famiglia, persona, tra l'altro, molto anziana è stato assegnato un personal adviser della ex xelion banca, ora Fineco. Per farla breve ad un anno il suo portafoglio è in perdita del 9,45%.
Lo ha fatto investire in titoli molto rischiosi.

Ovviamente è lui che ha firmato etc etc, però mi sembra assurdo che sia un adviser, cosa potrebbe fare per uscire da questa situazione?

Ultima modifica di fashionvictim83 : 30-07-08 alle ore 22:27
fashionvictim83 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-07-08, 22:13   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 0
giobar57 has a reputation beyond reputegiobar57 has a reputation beyond reputegiobar57 has a reputation beyond reputegiobar57 has a reputation beyond reputegiobar57 has a reputation beyond reputegiobar57 has a reputation beyond reputegiobar57 has a reputation beyond reputegiobar57 has a reputation beyond reputegiobar57 has a reputation beyond reputegiobar57 has a reputation beyond reputegiobar57 has a reputation beyond repute
Mandare una segnalazione a Fineco e dirgli che vuole operare in proprio e o cambiare PF
giobar57 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-07-08, 00:30   #3 (permalink)
Pace e prosperità

L'avatar di albertoxxx

Popolarità: 42949677
albertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da fashionvictim83 Visualizza messaggio
Salve,

vi pongo una questione semplice, ad un mio carissimo amico di famiglia, persona, tra l'altro, molto anziana è stato assegnato un personal adviser della ex xelion banca, ora Fineco. Per farla breve ad un anno il suo portafoglio è in perdita del 9,45%.

Ovviamente è lui che ha firmato etc etc, però mi sembra assurdo che sia un adviser, cosa potrebbe fare per uscire da questa situazione?
Con i tempi che corrono credo che molte persone stiano perdendo anche piu' del 9,45%...
Conviene informarsi di persona sugli investimenti che si vogliono fare, spesso si riesce a fare meglio da soli, dopo opportuna informazione, che non seguendo i consigli di promotori e impiegati di banca, che in qualche modo devono pur mangiare.
albertoxxx non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-07-08, 10:15   #4 (permalink)
Le stelle sono tante

L'avatar di pf.fin

Popolarità: 42949679
pf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond repute
Citazione:
Salve,

Beh il discorso può diventare complesso in quanto bisognerebbe conoscerne i dettagli.
I titoli rischiosi lo erano fin dall'inizio o lo sono diventati dopo ?
Cmq se si ravvisa una qualche colpa lo si può pressare ... non credo che sia una situazione di dolo.
Poi non dimentichiamoci che spesso i clienti sottovalutano l'evento rischio-mercato ... se ne accrgono solo se questo si verifica.
Cmq se il promotore è una persona seria e preparata occorre parlarci chiaramente ... checché ne pensi qualcuno è suo interesse avere il cliente tranquillo è soddisfatto.
Se non è così si può cambiare promotore.
Citazione:
Originalmente inviato da giobar57 Visualizza messaggio
Mandare una segnalazione a Fineco e dirgli che vuole operare in proprio e o cambiare PF
Anche questa è una possibilità.
Citazione:
Originalmente inviato da albertoxxx Visualizza messaggio
Con i tempi che corrono credo che molte persone stiano perdendo anche piu' del 9,45%...
Conviene informarsi di persona sugli investimenti che si vogliono fare, spesso si riesce a fare meglio da soli, dopo opportuna informazione, che non seguendo i consigli di promotori e impiegati di banca, che in qualche modo devono pur mangiare.
Scusa ma se scrivi che molte persone stanno perdendo più del 9,45% che c'entra poi il fare da soli ... non mi risulta che perdano solo i clienti dei promotori ...... (anzi ).

Ciao
pf.fin non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-07-08, 10:40   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 42949682
Czar has a reputation beyond reputeCzar has a reputation beyond reputeCzar has a reputation beyond reputeCzar has a reputation beyond reputeCzar has a reputation beyond reputeCzar has a reputation beyond reputeCzar has a reputation beyond reputeCzar has a reputation beyond reputeCzar has a reputation beyond reputeCzar has a reputation beyond reputeCzar has a reputation beyond repute
Citazione:
Salve,

si chiama l'adviser e si gli si chiede conto della situazione
se si è convinti delle spiegazioni, bene altrimenti ci sono le seguenti opzioni:
si cambia adviser
si cambia banca
si cambiano investimenti

permettimi ...non mi piace proprio quel .....

lo ha fatto investire in titoli molto rischiosi; sono molto rischiosi perchè sta perdendo? se invece faceva +10 non erano più rischiosi?
che titoli sono?
quanto pesano nel portafogli?
etc etc....
di notte tutte le mucche sono nere
Czar non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:48.