![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4682035 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Condominio: rifacimento o riparazione
Nel condominio si sta per discutere di infiltrazioni da un lastrico solare. Trattandosi di oggetto assai vetusto (più di 30 anni) sarebbe opportuno, a mio avviso, una soluzione radicale: totale rifacimento dell'impermeabilizzazione. Se, come temo, passerà la linea del "rattoppo" si spenderà meno nell'immediato e probabilmente si rispenderà di nuovo e di più a breve scadenza, se la semplice riparazione si dimostrerà insufficiente.
La domanda è: esiste un modo per evitare di pagare subito il "rattoppo" e magari l'anno prossimo il rifacimento? Per esempio inviando una raccomandata in cui ci si dichiara disponibili alla maggior spesa immediata del completo rifacimento e ritenendo i condomini che scelgono la via della semplice riparazione e solo loro responsabili delle maggiori spese cui il condominio andra incontro. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La vedo dura,a meno che il rifacimento del lastrico solare sia questione particolarmente urgente,tale da far temere il pericolo di rovina - nel qual caso potresti agire a tutela della tua proprietà esclusiva - ritengo tu debba rimetterti alla decisione della maggioranza.
Manifestare il tuo dissenso in sede assembleare sarebbe comunque buona cosa,magari anche producendo una perizia di parte da cui emergano i rischi che tu paventi. Qualora,in un prossimo futuro,il pericolo temuto dovesse effettivamente concretizzarsi, potresti anche valutare un'azione nei confronti del condominio per il risarcimento del danno subito (e cioè del maggior esborso). Ad oggi,tuttavia,parliamo solo di danno potenziale. Gus |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4682035 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ti ringrazio, farò mettere a verbale il mio dissenso sull'ipotesi di interventi parziali e la mia richiesta di rifacimento radicale dell'impermeabilizzazione, magari con una perizia del mio tecnico e dei preventivi per tale soluzione.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||