Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-07-08, 17:16   #1 (permalink)
Member

L'avatar di GiovinAstro

Popolarità: 4128469
GiovinAstro has a reputation beyond reputeGiovinAstro has a reputation beyond reputeGiovinAstro has a reputation beyond reputeGiovinAstro has a reputation beyond reputeGiovinAstro has a reputation beyond reputeGiovinAstro has a reputation beyond reputeGiovinAstro has a reputation beyond reputeGiovinAstro has a reputation beyond reputeGiovinAstro has a reputation beyond reputeGiovinAstro has a reputation beyond reputeGiovinAstro has a reputation beyond repute
Fidejussioni personali a garanzia SRL

Ciao

ho appena ceduto le mie partecipazioni in una Srl. Come posso fare per avere certezza che nei 10 anni di società non ho firmato fidejussioni personali a favore di una delle 5 banche con cui lavoravamo???

Se l'ho fatto non lo ricordo !!!

tenchiu
GiovinAstro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-08, 14:30   #2 (permalink)
Member

L'avatar di arowana

Popolarità: 17671545
arowana has a reputation beyond reputearowana has a reputation beyond reputearowana has a reputation beyond reputearowana has a reputation beyond reputearowana has a reputation beyond reputearowana has a reputation beyond reputearowana has a reputation beyond reputearowana has a reputation beyond reputearowana has a reputation beyond reputearowana has a reputation beyond reputearowana has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da GiovinAstro Visualizza messaggio
Ciao

ho appena ceduto le mie partecipazioni in una Srl. Come posso fare per avere certezza che nei 10 anni di società non ho firmato fidejussioni personali a favore di una delle 5 banche con cui lavoravamo???

Se l'ho fatto non lo ricordo !!!

tenchiu
ma come non te lo ricordi?
cmq chiedi in ciascuna banca se, sul tuo nominativo, esistono collegamenti di quel tipo (garanzie intendo)

se poi gli affidamenti erano consistenti potresti anche chiedere alla più vicina filiale della Banca d'Italia se risulta che hai rilasciato garanzie presso il sistema;

per la seconda ipotesi, ammesso che tu abbia tempo e voglia di percorrerla, dà prima un colpo di telefono alla filiale provinciale della BdI, per evitare che ti facciano fare il giro dei quattro cantoni
arowana non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-07-08, 00:13   #3 (permalink)
Member

L'avatar di GiovinAstro

Popolarità: 4128469
GiovinAstro has a reputation beyond reputeGiovinAstro has a reputation beyond reputeGiovinAstro has a reputation beyond reputeGiovinAstro has a reputation beyond reputeGiovinAstro has a reputation beyond reputeGiovinAstro has a reputation beyond reputeGiovinAstro has a reputation beyond reputeGiovinAstro has a reputation beyond reputeGiovinAstro has a reputation beyond reputeGiovinAstro has a reputation beyond reputeGiovinAstro has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da arowana Visualizza messaggio
ma come non te lo ricordi?
cmq chiedi in ciascuna banca se, sul tuo nominativo, esistono collegamenti di quel tipo (garanzie intendo)

se poi gli affidamenti erano consistenti potresti anche chiedere alla più vicina filiale della Banca d'Italia se risulta che hai rilasciato garanzie presso il sistema;

per la seconda ipotesi, ammesso che tu abbia tempo e voglia di percorrerla, dà prima un colpo di telefono alla filiale provinciale della BdI, per evitare che ti facciano fare il giro dei quattro cantoni
grazie
seguirò la seconda ipotesi !
GiovinAstro non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:45.