![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
ciao jump
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Usucapione
A fronte di una richiesta verbale ho concesso al condomino che
abita al pian terreno,sotto di me, di piantare un albero anche se è vietato dal regolamento contrattuale del condominio. Questa concessione verbale può diventare nel tempo un diritto acquisito, se per un certo periodo di tempo nessun condomino chiede ufficialmente la rimozione della pianta per ripristinare la situazione di rispetto del regolamento? Spero non sia O.T.. Altrimenti scusatemi.
Ultima modifica di brianzatrade : 22-07-08 alle ore 13:47 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 6042844 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sì, io ho avuto un esperienza simile con la siepe del mio vicino. questo la pianto tanti anni addietro attaccata a casa mia e visto che allora nessuno disse niente ora è diventato un diritto acquisito....
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Sarebbe meglio mandarla anche per conoscenza all'amministratore di condominio,e chiedere che la questione venga messa all'ordine del giorno della successiva assemblea,al fine di prendere provvedimenti in merito. Gus |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
ciao jump
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
[QUOTE=Giannival;18044123]
Citazione:
voglio che il richiamo al rispetto del regolamento contrattuale mi sia sempre possibile, considerato che il condomino in questione è un po' riottoso e tende a dimenticare ciò che ha pattuito. In parole povere: l'albero mi piace, voglio che resti dov'è, ma con le dimensioni concordate verbalmente due anni fa. Altrimenti.... E per fare ciò voglio mantenere l'arma della possibile rimozione. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
-- The Legend --
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
la siepe deve comunque rispettare delle distanze ben precise dal confine o dal muro di tua proprietà, qs distanze variano in base al tipo di pianta, anche l'altezza deve essere regolata. In qualsiasi caso puoi ricorrere al giudice per far spostare la siepe alla misura corretta e chiedere gli eventuali danni arrecati alla tua proprietà. http://www.gudo.it/distanza%20siepi%20ed%20alberi.htm ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
[QUOTE=brianzatrade;18047316]
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 6042844 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||