![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
No pain no gain
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Assicurazione RCA e decreto Bersani
Avrei bisogno un chiarimento:
mia madre è intestataria di 2 auto, una acquistata nel 1991 e per l'assicurazione è in categoria 0, la seconda acquistata nel 2006 ed è in categoria 14. Vorrei sapere se grazie al decreto bersani può ottenere la categoria 0 anche sulla seconda auto.
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
No pain no gain
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao Marco333
grazie per la risposta: in effetti navigando ho trovato questo: "ATTENZIONE: se io attualmente possiedo 2 autovetture regolarmente assicurate, esse continuano la loro carriera assicurativa con la CU conquistata. Il decreto BErsani interviene solo in caso di ACQUISTO di ulteriore autovettura da parte del medesimo assicurato, oppure da parte di un familiare convivente." http://dallapartedichiguida.blogosfe...utomobili.html |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2576985 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il sistema più rapido è quello di fare un passaggio di proprietà dell'auto in classe 14 reintestandola ad un famigliare convivente con tua madre. In tal caso risulta un nuovo acquisto e il familiare convivente può assicurare il veicolo utilizzando l'attestato di rischio più favorevole tra quelli che avete in famiglia. Da valutare il costo dell'operazione perchè un passaggio di proprietà costa mediamente 400 euro ma avreste il risparmio dalla classe 14 alla classe 1.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() per fare bene i calcoli bisogna ricordare che mentre il costo del passaggio è una tantum il vantaggio di classe continua per anni ... ovviamente maggiore è l'esosità dell'assicurazione, maggiore è il vantaggio
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se il contraente è un familiare CONVIVENTE, con la stessa residenza del proprietario l'autoveicolo, il decreto Bersani prevede la miglior clausola. Io testimone.
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42520185 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
puoi trovare altre info qui assicurazioni rca Ultima modifica di debitofilo : 17-07-08 alle ore 22:34 |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2576985 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||