Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-07-08, 13:34   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
giugno76 non è ancora classificato
Multa autovelox in Germania

Buongiorno; le autorità tedesche mi hanno recapitato una sorta di "verbale" relativa ad una multa per eccesso di velocità rilevata tramite foto di un autovelox (l'auto era a targa tedesca in quanto a noleggio) chiedendo di rispondere se mi ritengo colpevole o meno (dichiarando in tal senso le mie attenuanti) dell'infrazione rilevata e di sottoscriverlo; presupponendo che tutto corrisponde e che nella foto c'è il sottoscritto che guidava volevo chiedere una "consulenza" come segue:
- sono obbligato a pagare l'importo della multa quando mi arriverà o c'è una sorta di scappatoia? ci sono delle "voci" che dicono che possono solo recapitarmi il verbale (per altro non recapitato con raccomandata ma con semplice lettera) e non possono pretendere i soldi; è vero? in tal caso se in futuro mi fermssero per un controllo in Germania a cosa posso andare incontro?
Ringraziandovi anticipatamente tutti per le informazioni che saprete fornirmi vi porgo cordiali saluti
giugno76 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-07-08, 14:28   #2 (permalink)
London calling

L'avatar di Kadath Dragon

Popolarità: 42949680
Kadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da giugno76 Visualizza messaggio
Buongiorno; le autorità tedesche mi hanno recapitato una sorta di "verbale" relativa ad una multa per eccesso di velocità rilevata tramite foto di un autovelox (l'auto era a targa tedesca in quanto a noleggio) chiedendo di rispondere se mi ritengo colpevole o meno (dichiarando in tal senso le mie attenuanti) dell'infrazione rilevata e di sottoscriverlo; presupponendo che tutto corrisponde e che nella foto c'è il sottoscritto che guidava volevo chiedere una "consulenza" come segue:
- sono obbligato a pagare l'importo della multa quando mi arriverà o c'è una sorta di scappatoia? ci sono delle "voci" che dicono che possono solo recapitarmi il verbale (per altro non recapitato con raccomandata ma con semplice lettera) e non possono pretendere i soldi; è vero? in tal caso se in futuro mi fermssero per un controllo in Germania a cosa posso andare incontro?
Ringraziandovi anticipatamente tutti per le informazioni che saprete fornirmi vi porgo cordiali saluti
Se l'auto è a noleggio, di solito poi fanno pagare la multa alla società di autonoleggio, che a sua volta ti addebita la carta di credito mettendoci sopra pure un 15 euro di gestione amministrativa. Vedi tu se ti conviene...
Kadath Dragon non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-07-08, 16:47   #3 (permalink)
Eus
Member

L'avatar di Eus

Popolarità: 42949682
Eus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da giugno76 Visualizza messaggio

Su internet puoi trovare molte società in grado di contestare le multe di autovelox. Prova a fare una ricerca e contattane qualcuna per vedere cosa si può fare.
Eus è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-08, 13:19   #4 (permalink)
Member

Grazie a tutti per le vostre ripsoste e consigli; vi volevo chiedere un'altra cosa: il fatto che richiedano i soldi alla società di autonoleggio è appurato per esperienza propria, per sentito dire o altro? vi faccio questa domanda perchè ho interpellato anche altre persone e un po' tutti dicono la loro: qualcuno dice che non possono richiedere soldi perchè manca una "sorta" di accordo fra i paesi, altri dicono che posso non pagare ma meglio non farsi trovare al voante in territorio tedesco, pena l'obbligo di pagamento della multa più gli interessi..etc; non sono ancora riuscito a trovare una persona alla quale sia accaduta la stessa cosa e che mi dica , gurda a me è sucesso e hanno fatto....
Ringraziandovi di nuovo per la vostra disponibilità vi saluto
Vecchio 17-07-08, 14:39   #5 (permalink)
London calling

Kadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond repute
Io so quello che succede alle auto aziendali a noleggio che abbiamo. Quando un dipendente prende la multa, questa viene addebitata in fattura

Ciao
Vecchio 18-07-08, 00:37   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 39481741
gdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Kadath Dragon Visualizza messaggio
Se l'auto è a noleggio, di solito poi fanno pagare la multa alla società di autonoleggio, che a sua volta ti addebita la carta di credito mettendoci sopra pure un 15 euro di gestione amministrativa. Vedi tu se ti conviene...
E se uno non paga con carta di credito?
gdufinance non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-07-08, 00:38   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 39481741
gdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond repute
Citazione:
Io so quello che succede alle auto aziendali a noleggio che abbiamo. Quando un dipendente prende la multa, questa viene addebitata in fattura

Ciao
E se non è aziendale? E se non siamo in Italia ma in Germania?
gdufinance non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-07-08, 11:08   #8 (permalink)
London calling

Ciccio, ho fatto delle ipotesi sulla base di quello che succede e ho cercato di dare un'indicazione.
Poi può darsi che non abbia pagato con carta di credito (molto strano, visto che comunque è molto complicato noleggiare un'auto senza carta di credito) e che i noleggi a breve termine siano diversi dai noleggi a lungo termine (ma considerato che, almeno in Italia, se non paga il conducente, paga il proprietario della macchina, direi che funziona nello stesso modo).
Vecchio 18-07-08, 11:32   #9 (permalink)
Shawshank Redemption

L'avatar di Andy Dufresne

Popolarità: 42949682
Andy Dufresne has a reputation beyond reputeAndy Dufresne has a reputation beyond reputeAndy Dufresne has a reputation beyond reputeAndy Dufresne has a reputation beyond reputeAndy Dufresne has a reputation beyond reputeAndy Dufresne has a reputation beyond reputeAndy Dufresne has a reputation beyond reputeAndy Dufresne has a reputation beyond reputeAndy Dufresne has a reputation beyond reputeAndy Dufresne has a reputation beyond reputeAndy Dufresne has a reputation beyond repute
Citazione:
Ciccio, ho fatto delle ipotesi sulla base di quello che succede e ho cercato di dare un'indicazione.
Poi può darsi che non abbia pagato con carta di credito (molto strano, visto che comunque è molto complicato noleggiare un'auto senza carta di credito) e che i noleggi a breve termine siano diversi dai noleggi a lungo termine (ma considerato che, almeno in Italia, se non paga il conducente, paga il proprietario della macchina, direi che funziona nello stesso modo).
OT: Un giorno di ordinaria follia è uno dei miei film preferiti

Andy Dufresne non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-07-08, 13:11   #10 (permalink)
Member

La macchina l'ho presa per due giorni tramite voucher aziendale (praticamente esiste una convenzione tra l'azienda e la società di noleggio e basta presentare un numero che si può noleggiare la macchina, aggiungendo ovviamente la patente); volevo chiederti una cosa: a voi le multe per autovelox con macchina a noleggio arrivano dopo che il dipendente ha ricevuto quella sorta di verbale in cui le autorità chiedono se ci si ritiene colpevoli oppure no (spiegando eventualmente ilperchè non ci si ritiene colpevoli)etc?
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:43.