![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Multa autovelox in Germania
Buongiorno; le autorità tedesche mi hanno recapitato una sorta di "verbale" relativa ad una multa per eccesso di velocità rilevata tramite foto di un autovelox (l'auto era a targa tedesca in quanto a noleggio) chiedendo di rispondere se mi ritengo colpevole o meno (dichiarando in tal senso le mie attenuanti) dell'infrazione rilevata e di sottoscriverlo; presupponendo che tutto corrisponde e che nella foto c'è il sottoscritto che guidava volevo chiedere una "consulenza" come segue:
- sono obbligato a pagare l'importo della multa quando mi arriverà o c'è una sorta di scappatoia? ci sono delle "voci" che dicono che possono solo recapitarmi il verbale (per altro non recapitato con raccomandata ma con semplice lettera) e non possono pretendere i soldi; è vero? in tal caso se in futuro mi fermssero per un controllo in Germania a cosa posso andare incontro? Ringraziandovi anticipatamente tutti per le informazioni che saprete fornirmi vi porgo cordiali saluti |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
London calling
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Su internet puoi trovare molte società in grado di contestare le multe di autovelox. Prova a fare una ricerca e contattane qualcuna per vedere cosa si può fare.
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Grazie a tutti per le vostre ripsoste e consigli; vi volevo chiedere un'altra cosa: il fatto che richiedano i soldi alla società di autonoleggio è appurato per esperienza propria, per sentito dire o altro? vi faccio questa domanda perchè ho interpellato anche altre persone e un po' tutti dicono la loro: qualcuno dice che non possono richiedere soldi perchè manca una "sorta" di accordo fra i paesi, altri dicono che posso non pagare ma meglio non farsi trovare al voante in territorio tedesco, pena l'obbligo di pagamento della multa più gli interessi..etc; non sono ancora riuscito a trovare una persona alla quale sia accaduta la stessa cosa e che mi dica , gurda a me è sucesso e hanno fatto....
Ringraziandovi di nuovo per la vostra disponibilità vi saluto |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
London calling
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciccio, ho fatto delle ipotesi sulla base di quello che succede e ho cercato di dare un'indicazione.
Poi può darsi che non abbia pagato con carta di credito (molto strano, visto che comunque è molto complicato noleggiare un'auto senza carta di credito) e che i noleggi a breve termine siano diversi dai noleggi a lungo termine (ma considerato che, almeno in Italia, se non paga il conducente, paga il proprietario della macchina, direi che funziona nello stesso modo). |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Shawshank Redemption
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
La macchina l'ho presa per due giorni tramite voucher aziendale (praticamente esiste una convenzione tra l'azienda e la società di noleggio e basta presentare un numero che si può noleggiare la macchina, aggiungendo ovviamente la patente); volevo chiederti una cosa: a voi le multe per autovelox con macchina a noleggio arrivano dopo che il dipendente ha ricevuto quella sorta di verbale in cui le autorità chiedono se ci si ritiene colpevoli oppure no (spiegando eventualmente ilperchè non ci si ritiene colpevoli)etc?
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||