Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-07-08, 22:06   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 42949684
mib30 has a reputation beyond reputemib30 has a reputation beyond reputemib30 has a reputation beyond reputemib30 has a reputation beyond reputemib30 has a reputation beyond reputemib30 has a reputation beyond reputemib30 has a reputation beyond reputemib30 has a reputation beyond reputemib30 has a reputation beyond reputemib30 has a reputation beyond reputemib30 has a reputation beyond repute
fasweb, interruzione di pubblico servizio?

tempo fa ho sottoscritto per l'azienda il servizio fastweb di fornitura 2 linee telefoniche + accesso internet per la mia azienda

rispetto a telecom si spende un 40% in meno, e con i tempi che corrono anche qualche centinaia di euro fa sempre bene

il giorno 1 luglio nelle mie zone è venuto un temporale alquanto violento, con tutti gli annessi e connessi del caso

il giorno dopo, 2 luglio, il telefono non funzionava, e nel primo pomeriggio segnalo la cosa a fastweb; funzionava, e funziona tuttora, una flebile connessione internet, che viaggia a circa 2KB/secondo nelle migliori condizioni (nel 1996 era più veloce la connessione media); e quindi, dai loro sistemi di controllo, risulta che la linea è *attiva* !

il call center mi dice che il guasto sarà sistemato entro breve tempo, e riesco a farmi dire fin da subito che *breve tempo* per loro significa 72 ore dalla comunicazione

sono tornato a chiamare per altre 5 volte il call center, nei giorni a seguire, ma nulla

nel frattempo è stato un continuo ping-pong di competente/responsabilità tra telecom e fastweb; i primi dicevano, durante il sopralluogo che hanno fatto presso di me, che era la centralina fastweb ad essere andata in tilt; i secondi dicevano al telefono che erano i collegamenti telefonici andati in malora, il doppino, la borchia, l'acqua che ha bagnato il sistema

non sto a farvi tutta la storia, e raccontarvi tutte le balordità di cui si compone il loro regolamento interno [**], ma fatto sta che tutt'ora, dopo 13 giorni, ancora non riesco a telefonare, a ricevere e spedire fax; mi squilla il telefono, e non so chi sia; devo spedire un fax, devo andare a casa; devo mandare una mail il 1 mega, e il computer si impalla per una 10ina di minuti, etc etc

D O M A N D A:
insomma, questo può rientrare nel cosidetto *INTERRUZIONE DI PUBBLICO SERVIZIO*? posso richiedere indietro i miei numeri telefonici? chi è il legittimo proprietario dei numeri telefonici? (intendo, le cifre che lo compongono; sono mie, di fastweb o di telecom?) devo ristampare tutti i bliglietti da visita ed aggiornare le anagrafiche perchè quelli non mi daranno indietro il numero di telefono?

tenete inoltre presente, ma questo non ve lo dicono, che:
- se avete una suoneria/allarme che funzionava con telecom, con fastweb non funziona; dovete chiamare l'elettricista che vi sistemi il tutto
- perdete sempre qualche secondo, ovvero la telefonata in uscita ci mette una decina di secondi per prendere la linea con l'altro telefono
- se state navigando, e scaricando file pesanti, e telefonando in contemporanea, la comunicazione verbale ne risente (echi, brusi, piccoli vuoti)
- se chiamate il call center, dovete stare, se va bene, 5 minuti in attesa per poter parlare con un operatore; mai stato meno tempo per prendere la linea; *a causa dell'intenso traffico telefonico* dovete premere sempre la solita sequenza di tasti, a qualsiasi ora del giorno; quindi, o gli operatori sono pochi, o effettivamente c'è una marea di gente che lamenta difficoltà tecniche

[**] la perla migliore è questa; il trasferimento di chiamata su altro telefono-cellulare (... attivazione a pagamento) è possibile, ma deve e può essere fatto solo dalla linea interessata; se la linea interessata non funziona, si deve aspettare che la ripristinino; non esiste alcun modo, puoi fare tutte le richieste che vuoi;
devi aprire la cassaforte, ma la chiave si trova all'interno della stessa ...
e intanto il telefono continua a suonare, chi è dall'altra parte sente la linea libera, e io non so neppure chi sia; fantastico! neppure il numero mi compare sul visore del telefono;
come diceva l'altro della pubblicità? ma va lààà, patacca ...
mib30 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:43.