Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-07-08, 15:41   #1 (permalink)
HA IL BETA BASSO

L'avatar di samuele1

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 0
samuele1 has a reputation beyond reputesamuele1 has a reputation beyond reputesamuele1 has a reputation beyond reputesamuele1 has a reputation beyond reputesamuele1 has a reputation beyond reputesamuele1 has a reputation beyond reputesamuele1 has a reputation beyond reputesamuele1 has a reputation beyond reputesamuele1 has a reputation beyond reputesamuele1 has a reputation beyond reputesamuele1 has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via Yahoo a samuele1 Invia un messaggio tramite Skype™ a samuele1
sfratto per morosità uso comerciale cosa rischio?

Sono 5 mesi che vengo meno ai pagamenti del negozio ad uso commerciale, penso che a giorni mi verrà dichiarato lo sfratto, se mi diventa difficile pagare rischio di fallire oppure il giudice mi intimisce di lasciare l'immobile e finisce li? grazie.
Ma posso avere proroghe da parte del giudice? mi parlavano della Grazia cos'èe?
samuele1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-07-08, 20:13   #2 (permalink)
Member

L'avatar di Gus Goose

Popolarità: 42949677
Gus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond reputeGus Goose has a reputation beyond repute
La procedura di sfratto si concluderà con un provvedimento di rilascio dell'immobile e,se il locatore l'ha chiesto,con un decreto ingiuntivo avente ad oggetto i canoni di locazione scaduti.
Quindi tutto finirà lì.
Ovviamente,laddove il locatore,od altri creditori,dovessero esperire infruttuosi tentativi di recupero del proprio credito,e la tua ditta/società dovesse presentare chiari segnali di decozione,potrai rischiare una istanza di fallimento.
Le due cose,quindi,possono essere collegate,ma non sono necessariamente consequenziali.
Quanti,invece,al termine di grazia,ci si riferisce al termine di dilazione nel pagamento dei canoni scaduti che il giudice può concedere al conduttore in caso di difficoltà economiche,in base all'art. 55 L.392/1978:è una norma che si applica,tuttavia,alle sole locazioni di immobili ad uso abitativo,e quindi non trova spazio nel tuo caso.
L'unica possibilità di ottenere una rateizzazione è quella di pattuirla con il proprietario.
Cao,Gus
Gus Goose non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:43.