![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9951864 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
"autorizzazione perdita prezzi di carico giro titoli", che fare?
Ciao a tutti ! Vi chiedo cortesemente un consiglio riguardo come muovermi in seguito alla richiesta della mia ex banca.
Aggiungo questa premessa per spiegarvi la mia situazione : - sto chiudendo un conto corrente cointestato e cercando di trasferire le minusvalenze su un altro conto corrente intestato solo a me. Ecco la richiesta della mia banca : "La informiamo di aver ricevuto la sua richiesta di trasferimento titoli. La pratica è al momento in sospeso, in quanto è necessario, l’invio da parte sua dell’autorizzazione per la perdita dei prezzi storici fiscali. Le ricordiamo che xxxxxx non gestisce depositi con sotto-rubriche nominative, pertanto come prevede la normativa D.L. n. 461 del 21/11/97: “ la procedura di trasferimento titoli, quando effettuata tra depositi la cui intestazione diverga, comporta la valorizzazione dei titoli trasferiti al prezzo di mercato del giorno di trasferimento, con contestuale attribuzione delle plus/minusvalenze maturate sul conto di destinazione a partire dalla data di accensione del nuovo rapporto.” Le raccomandiamo di farci pervenire al più presto le informazioni necessarie, anche via e-mail (xxxx@xxxxx) per permetterci di eseguire ciò da Lei richiesto." Mie domande : 1)Sono costretto a inviare l’autorizzazione per la perdita dei prezzi storici fiscali ? 2)Mi sembra di capire che se invio questa autorizzazione mi perdo le mie minus maturate (circa 16.000 €), vero ? 3)Non mi liquidano i titoli al prezzo di mercato del giorno di trasferimento, vero? 4) E' proprio vero che se l'intestazione dei conti diverge non è possibile trasferire le minus effettivamente maturate? 5) A questo punto, quale ritenete sia la soluzione migliore per me? Vi ringrazio anticipatamente, ciao! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
se nel dt cointestato vi sono titoli al portatore la banca non può sapere di chi sono di proprietà ... devono preventivamente comunicarlo i cointestatari
![]() se tu avessi richiesto fin dall'inizio i sottodossier per il dt cointestato non avresti problemi il problema non si pone per i titoli nominativi, dei quali sicuramente non possono farti perdere le minus ![]() cmq il trasferimento titoli fra due dt a diversa intestazione è cosa non gradita dalle banche, evidentemente fonte di parecchi problemi ![]()
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 9951864 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() i titoli sono un azione quotata al mercato italiano e un qf (fondo immobiliare chiuso), quindi sono nominativi, giusto? A questo punto come posso fare per ottenere il trasferimento delle mie minus? |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() le minus (reali, non quelle teoriche) non vanno trasferite, me certificate dalla banca alla nuova banca presenti la certificazione ![]() ... il fondo immobiliare chiuso non so se è nominativo, mai avuto ![]() ps - la certificazione delle minus non ha nulla a che fare col trasferimento delle azioni: io per esempio avevo venduto tutto nella vecchia banca; per le azioni o quote nominative da trasferire la banca DEVE certificare alla nuova il prezzo storico di acquisto (oltre ai dati fiscali dell'intestatario) io mi fermo qui, non sono un bancario
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]() ![]() ![]() domani li chiamo e vedo di fami certificare correttamente le minus!
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||