![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5660338 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
bolletta metano
ciao
![]() in data odierna ha ricevuto la bolletta del metano emessa da ascotrade relativa al periodo 24/1 15/03 2008. La lettura stimata al 15/03 risulta essere di 60511 con un consumo di 885 mc per il periodo in questione. Dato che per disguidi della società la fattura tardava ad arrivare ho iniziato a monitorare il contattore. La lettura da me effettuata in data 30/6 riportava come cifra 60593, si evince che dal 15/03 al 30/06 avrei consumato solamente 82 mc. Risulta palese l'errore nella loro stima; faccio presenete che a fine 2007 ho sostituito la caldaia con una più efficiente a condensazione da cui il calo dei consumi. Nella precedente fattura non ho potuto fare la telettura dato che sempre per motivi loro non era disponibile il servizio. In data odierna ho ricevuto la bolletta incriminata mettendomi in contattato con il numero verde, alquanto alterato, facendo presente la situazione. Al momento pagherò metà dell'importo come acconto, soluzione tampone che a me non sta assolutamente bene. Dato che l'iva sul prezzo del metano viene conteggiata in base a fasce di consumo, fino a 246mc risulta al 10% sopra al 20%, la mia salatissima bolletta finisce quasi per intero sullo scaglione più alto con conseguente aumento dell'accisa e dell'addizionale regionale. Ora dato che tutti qui mc non sono stati consumati in quel periodo, volevo procedere con un reclamo scritto per ottenere un riconteggio di tutte le voci presenti. Volevo sapere se è già accuduto a qualcuno di voi una situazione analoga, e se il reclamo scritto porterà al ricalcolo. Spero di essere stato chiaro nell'esposizione del problema. grazie per la collaborazione
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 14728800 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Situazione analoga nel dic 2006,con Enelenergia hanno letto 1.000 mc in più.
Al call center mi dissero di pagare che poi avrei avuto il conguaglio sulle bolette successive. Trattandosi di circa 500 € non ho pagato ed ho atteso la bolletta di gen 2007 a credito su mia autolettura, poi ho versato la differenza a mezzo ccp ed inviato copia dello stesso a mezzo fax. Sulla bolletta successiva ho trovato un modesto addebito per il ritardato pagamento, ma non ho anticipato alla soc. alcuni mesi di consumo. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||