![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4 ![]() |
Problema con un artigiano
Buongiorno a tutti!
Ho un problema con un artigiano che ha eseguito un lavoro nel negozio di mia mamma: era stato chiamato per aggiustare la saracinesca, le molle non funzionavano piu e la saracinesca faceva molta fatica a salire e piegarsi. Dopo aver montato le nuove molle ha iniziato a fare delle prove tirando su e giu la saracinesca che, essendo elettrica, è dotata di un motore che funzionava benissimo. Ad un certo punto i suoi dipendenti (lui non era presente) hanno preso la scala, hanno toccato il motore della saracinesca e il motore ha fatto una fiammata e si è spenta la luce. Loro non sono elettricisti e per capire cosa è successo hanno dovuto chiamare un elettricista, morale...il motore si è bruciato...ma i suoi dipendenti lo toccassero funzionava benissimo. Oggi ci è arrivata la fattura: 1200 euro ma all'inizio, prima che succedesse il fattaccio, avevamo preventivato 700 euro e mai ci si era accordati per cifre superiori. Come posso fare per pagare solo quel che è giusto? ringrazio per l'aiuto
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Fai una bella raccomandata,dove contesti,in primis,l'accaduto ed il danno che ti hanno arrecato con la loro imperizia,e,secondariamente,contesta l'ammontare della fattura,evidenziando la palese difformità dal preventivo e chiedendo spiegazioni circa tutte le voci di lavorazione inserite.
Manda una bella raccomandata a.r.,e fagli capire che,casomai dovessero insistere nella loro pretesa,ti tutelerai in altre sedi. Tu inizia a contestare per iscritto - verba volant - poi vedrai che un accordo salterà fuori. Gus |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Ggrazie ragazzi! allora, nel preventivo c'è scritto che il prezzo di 700 euro è riferito a:
- sostituzione 4 molle - sostituzione 1 elemento - manodopera mentre nella fattura ho 1200 euro riferiti a: - manodopera -sostituazione 4 molle - sostituzione 1 elemento - motore per clear compresa manodopera 331 euro - sostituzione cavo 20 euro quindi le ultime 2 voci non sono presenti nel preventivo! Vi tengo aggiornati! Purtroppo non si dovrebbe arrivare a questi livelli ma non siamo assolutamente soddisfatti del lavoro di queste persone...2 giorni prima del lavoro sulla clear hanno messo delle zanzariere a casa mia...non sono mai state tirate su...dopo una settimana un lato della zanzariera era gia uscito dalla propria sede...in pratica lo hanno fatto troppo corto e non lo hanno fissato all'intelaiatura. Ultima modifica di Sempiterno : 02-07-08 alle ore 13:42 |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Allora non perdere tempo,e contesta subito il danneggiamento del motore da parte loro,ribadendo che non è tua intenzione pagare per un danno causato dalla loro incapacità e che, anzi,ti riservi di chiedere il risarcimento di ogni e qualsiasi pregiudizio subito.
Mettilo per iscritto,mi raccomando,e non farti spaventare se faranno la voce grossa,ok? Ciao,Gus |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
hem...ci hai preso. Erano 2 egiziani, uno sui 45 anni e l'altro sulla ventina + un ragazzo dell'est, il titiolare è stato qui 10 minuti, il resto del tempo (tutto il giorno da mattina a sera) hanno operato loro. Si occupano di serramenti...purtroppo non sembravano molto esperti di clear.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
HORAS TIBI SERENAS
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
.. qui in italia ,se io faccio un regolare preventivo con tanto di firma e timbro , poi ce una legge che fa in modo che la fattura non possa esser superiore piu del 10-15% del preventivo?....
ciao a tutti... |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||