Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-07-08, 10:31   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
mario.puzu has a reputation beyond reputemario.puzu has a reputation beyond reputemario.puzu has a reputation beyond reputemario.puzu has a reputation beyond reputemario.puzu has a reputation beyond reputemario.puzu has a reputation beyond reputemario.puzu has a reputation beyond reputemario.puzu has a reputation beyond reputemario.puzu has a reputation beyond reputemario.puzu has a reputation beyond reputemario.puzu has a reputation beyond repute
problemi riparatore nokia

problemi riparatore nokia
Mi è caduto il cell ed alcuni tasti non fu8nzionano.
Lo porto dal riparatore autorizzato,e mi dice che devo pagare in anticipo 10 euri per fare il preventivo,a quel punto io posso decidere se riparare o meno.

Oggi lo chiamo e mi dice

"il pezzo lo ho ordinato -senza che io gli dicessi di farlo- e probabilmente costerà 40 euri,ma il prezzo finale glielo posso dire solo dopo che avrò fatto il lavoro e controllato che non ci siano altri problemi".

a) ma che modo è di lavorare? io ho pagato 10 euri per un preventivo non per un "forse costa 40 ma potrebbe costare di più"

b) come segnalare alla nokia la situazione? non hanno un numero verde?
mario.puzu non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-07-08, 12:48   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 4682035
magor has a reputation beyond reputemagor has a reputation beyond reputemagor has a reputation beyond reputemagor has a reputation beyond reputemagor has a reputation beyond reputemagor has a reputation beyond reputemagor has a reputation beyond reputemagor has a reputation beyond reputemagor has a reputation beyond reputemagor has a reputation beyond reputemagor has a reputation beyond repute
La prassi di accettare oggetti di elettronica di consumo richiedendo 10 o 20 euro di anticipo è abbastanza recente, connessa al vertiginoso abbassamento dei costi dei prodotti nuovi che portano spesso alla non accettazione del preventivo di riparazione ed "abbandono" del prodotto presso il laboratorio per evitare il pagamento delle spese di preventivo. A ciò aggiungi che per il laboratorio disfarsi di tali prodotti ha un costo (sono rifiuti speciali, talvolta ingombranti come i televisori)
Il preventivo in genere viene fatto per importi al di sopra di determinate cifre, di solito esposte nei locali accettazione, al di sotto delle quali si procede comunque. Tieni poi presente che, finchè l'oggetto non "rifunziona" completamente (e cioè i pezzi sono stati cambiati) il preventivo ha sempre dei margini di incertezza.
magor è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-07-08, 16:37   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 0
mario.puzu has a reputation beyond reputemario.puzu has a reputation beyond reputemario.puzu has a reputation beyond reputemario.puzu has a reputation beyond reputemario.puzu has a reputation beyond reputemario.puzu has a reputation beyond reputemario.puzu has a reputation beyond reputemario.puzu has a reputation beyond reputemario.puzu has a reputation beyond reputemario.puzu has a reputation beyond reputemario.puzu has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da magor Visualizza messaggio
La prassi di accettare oggetti di elettronica di consumo richiedendo 10 o 20 euro di anticipo è abbastanza recente, connessa al vertiginoso abbassamento dei costi dei prodotti nuovi che portano spesso alla non accettazione del preventivo di riparazione ed "abbandono" del prodotto presso il laboratorio per evitare il pagamento delle spese di preventivo. A ciò aggiungi che per il laboratorio disfarsi di tali prodotti ha un costo (sono rifiuti speciali, talvolta ingombranti come i televisori)
Il preventivo in genere viene fatto per importi al di sopra di determinate cifre, di solito esposte nei locali accettazione, al di sotto delle quali si procede comunque. Tieni poi presente che, finchè l'oggetto non "rifunziona" completamente (e cioè i pezzi sono stati cambiati) il preventivo ha sempre dei margini di incertezza.
aggiornamento.

Sono tornato a riprendermi stamane il cell,certo che questo è un cialtrone.

"buongiorno,mi ridia il cell"

"non posso,passi dopo le 4"

"perchè?"

"perchè è di là smontato"

"allora me lo ridia smontato"

Il cialtrone va per 10 minuti nel retrobottega,e alla fine torna col cell "smontato".
Chiaramente non aveva fatto nessun lavoro per formulare il preventivo,e lo aveva smontato appena allora per far vedere che ci aveva lavorato.

Poi mi son fatto ridare i 10 euri indietro....farò cmque un esposto alla nokia,non possono avere nella loro rete di "riparatori autorizzati" simili cialtroni.

Non è escluso lo abbia appositamente danneggiato,nel qual caso gli chiedo i danni,nonchè segnalarlo alla gdf visto che quando si è accattato i 10 euri nn aveva rilasciato il minimo socntrino.

curiosità.

quando lo ho consegnato,avevo i calzoni corti,sttamane ci sono tornato appositamente ion giacca e cravatta.
Certi coltivatori diretti subiscono ancora il fascino del borghese ben vestito.
mario.puzu non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:39.