![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Mica male èh..
Popolarità: 40527536 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Si può richiedere un risarcimento danni per questo motivo?
Banca UBI: avevo in gestione una certa cifra presso di loro, un giorno decido di interrompere la gestione e pertanto di riversare sul mio conto titoli i vari assets che il Fondo Gestione deteneva.
Nei 3 mesi successivi non riesco a vendere i vari fondi (azionario globale, az.italia, az. america, obblig. america..ecc..) poichè "c'è qualche problema nel sistema informatico dovuto alla trasformazione da BPU a UBI". Riassumendo: per 3 mesi non so dove stanno i miei soldi e non posso vendere niente (guardacaso hanno perso tutti quanti!). Tralaltro pochi mesi fa mi hanno aperto un secondo conto titoli in modo che potessi vederlo on line (anche qui niente da fare, non vedo niente da 3 mesi), e il conto titoli vecchio non si può chiudere perchè i certificati di deposito che ci stanno non possono essere trasferiti da un conto all'altro, bisogna per forza aspettare che scadano.....mah, non so se crederci... Che mi dite? Grazie per i suggerimenti ed i pareri. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
In questi casi bisogna subito inviare raccomandata r.r. con l'intimazione di provvedere al più presto al ripristino del conto titoli (mi sembra strano che i problemi tecnici si trascinino così a lungo) e dando una scadenza di non più di 5 giorni lavorativi dal ricevimento. In difetto ti rivolgerai a un legale o all'Obudsman bancario (che è gratuito). Solitamente, di fronte a questo tipo di missive, la Banca provvede subito a risolvere il problema.
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2428373 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
aggiungo che tra l'altro una recente sentenza aveva imposto a causa di un ritardo nella liquidazione, ad aviva di liquidare anche gli interessi aggiuntivi mancanti.
Pertanto potrebbe assolutamente essere motivo di causa. Tre mesi sono troppi |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se i fonda hanno perso X dalla data in cui hai immesso l'ordine a quella in cui esso si perfeziona, hai maturato un danno per tardiva esecuzione dell'ordine. Il passaggio da BPU a UBI é una scusa che non sta in piedi, primo perché non é affar tuo né disagio del genere può essere scaricato sul cliente in termini di inefficienza; secondo perché l'ordine di liquidare i fondi va inoltrato e basta. Sta storia delle fusioni che creano l'imponderabile mi inizia a far ridere ![]() Manda r.r. quantificando la minusvalenza oltre interessi legali su di essa |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Mica male èh..
Popolarità: 40527536 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Aspettate, io non ho dato mai ordine di vendere i fondi, poichè non ho mai saputo quali fondi avevo. Cerco di spiegarmi meglio.
Il mio denaro era in gestione alla UBI, ovvero la UBI gestiva questa somma acquistando e vendendo Fondi UBI a seconda del tipo di rischio che avevo scelto. La mia richiesta di 3 mesi fa era di terminare la fase di gestione per aver sul mio c/titoli direttamente i fondi UBI aperti al momento (in modo da venderli quasi tutti e comunque gestirli personalmente). Pertanto io non ho dato mai ordine di vendere i fondi, ma le carte che ho firmato riguardano la cessione del rapporto di "Gestione" che è terminato nei tempi previsti. Il problema è che non ho mai saputo di queli fondi ero possessore, perchè per 3 mesi sul conto titoli ancora non erano "visibili". Come facevo quindi a venderli se non ero in grado di sapere quali fondi avevo?? |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Mica male èh..
Ho mandato una lettera di reclamo accompagnata da una comunicazione firmata dal direttore della mia filiale nella quale conferma la mia insistenza nel chiedere spiegazioni e la necessità di avere quei titoli disponibili sul c/titoli.
Nel caso in cui se ne fregano passerò a vie legali. Pensate che una gestione fondi livello MODERATO è riuscita a perdere il 6% in 6 mesi. Spero di riuscire a recuperare almeno quel 2% che mi hanno tolto illegalmente. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Peraltro, le comunicazioni periodiche che ti devono mandare elencano i vari strumenti finanziari oggetto della gestione; deduco che non ti hanno mai inviato un resoconto, almeno negli ultimi tempi della gestione altrimenti avresti saputo cosa gestivano. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||