![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 10727152 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ma questo è legale?
Ciao a tutti,
come ben saprete in rete imperversano parecchi trader privati, spesso si spacciano anche per gestori promettendo alte perfomance mensili. Mettiamo anche siano sinceri quando parlano di certe cifre, voglio chiedervi: è legale chiedere dei soldi garantendo di restituirli dopo un tot di mesi pattuiti, ovviamente con tanto di interessi? E' legale dare dei segnali in real time ad esempio, attraverso skype o il messenger, chiedendo una percentuale sui guadagni che si sono fatti avere? Dove posso trovare maggiori informazioni? E' possibile denunciare alla consob questi soggetti? Grazie |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Gamma Ray Burst
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Questo credo che si possa, perchè alcuni siti in rete lo fanno e sono tranquillamente rintracciabili con indirizzo, tel e p.iva sia con abbonamenti a prezzo forfait che in % sul gain. Se fosse proibito sarebbe già intervenuta la magistratura o la consob, perchè questi li trovi ai vari meeting di trading e non si nascondono. Gli ordini ovviamente li devi inserire tu altrimenti è gestione abusiva. P.S. di solito i segnali sono dati attraverso appositi software multicliente e non dai messenger, ma non credo che questo cambi l'aspetto legale della cosa. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 10727152 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Riassumendo, ci può stare la "vendita" di segnali.
Non ci può stare invece la gestione di un capitale, quindi per intenderci il bonifico a questo gestore con l'intento di recuperare un interesse su questa cifra. Domanda...chi persegue questo reato, colpisce solo il gestore abusivo oppure anche colui che ha bonificato la cifra? Ulteriore domanda...è possibile denunciare da anonimi un gestore abusivo? Nel caso così non fosse, le autorità competenti sono obbligate a mantenere la privacy verso colui che ha denunciato il reo? |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
-- The Legend --
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Domanda...chi persegue questo reato, colpisce solo il gestore abusivo oppure anche colui che ha bonificato la cifra? leggi qua, dovresti chiariee alcuni punti http://www.finanzaonline.com/forum/s...d.php?t=596892 |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Ti spiego subito..ho beccato un tizio che si spacciava per un gestore autorizzato, garantisce rendimenti fissi al mese che superano l'8%. Stavo valutando di bonificargli qualcosa, mi sono insospettito e ho iniziato a fare domande più approfondite. Alla fine ho scoperto che non è autorizzato, è semplicemente un trader privato, lui stesso me lo ha ammesso. A questo punto in una conversazione sul messenger gli ho riferito di voler fare le cose solo alla luce del sole, quindi in sostanza gli ho riferito di non essere più interessato. Ha iniziato a fare un pò lo sbruffone con frasi del tipo..."continua a perdere, ciao". Sono un tipo molto paziente ma ci sono dei limiti...:-) Quindi ho intenzione di fargli una bella sorpresa, tra l'alto conservo tutte le mail in cui mi fa questo tipo di "proposte" e ho anche i dati personali.
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Gamma Ray Burst
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() Uno che garantisce rendimenti mensili GARANTITI superiori ad 8% cerca clienti in un forum ? lo assumerebbero al volo in una banca d'affari con un signor stipendio da 5 zeri e una valanga di benefit. Lascialo perdere, sarà un parente di wanna marchi. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
-- The Legend --
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Certo che ce ne vuole a credere alla storia del gestore autorizzato che contatta la messenger i potenziali clienti ![]() ciao |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||