Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-06-08, 10:23   #1 (permalink)
London calling

L'avatar di Kadath Dragon

Popolarità: 42949680
Kadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond repute
Momento conclusione contratto ENEL

Ho richiesto online la voltura di un contratto ENEL. Durante l'operazione ho richiesto la potenza a 3 Kw. Successivamente mi sono reso conto che probabilemente mi serviranno 4,5 Kw. Ho chiamato l'ENEL che mi ha confermato che comunque dovrei pagare il cambio di potenza perché il contratto è già stato attivato.
Il fatto è che io il contratto non l'ho ancora firmato (non è ancora arrivato per posta). Secondo voi ci sono i termini per modificare la copia cartacea e rimandarlo modificato?
Oppure, visto che la cosa è stata fatta online, è applicabile il diritto di recesso?
Kadath Dragon non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-08, 15:41   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 6995170
Sdollar has a reputation beyond reputeSdollar has a reputation beyond reputeSdollar has a reputation beyond reputeSdollar has a reputation beyond reputeSdollar has a reputation beyond reputeSdollar has a reputation beyond reputeSdollar has a reputation beyond reputeSdollar has a reputation beyond reputeSdollar has a reputation beyond reputeSdollar has a reputation beyond reputeSdollar has a reputation beyond repute
Lascia perdere le modifiche di contratto di ogni genere. Piu' sono grandi le aziende, piu' queste soluzioni si arenano in un bel nulla di fatto e con tanto tempo perso e bestemmie.

Il mio consiglio e' che, se sei nei temini, puoi avvalerti del diritto di recesso se hai sottoscritto od attivato qualcosa, online o fuori dai locali commerciali. Se la scadenza per il diritto di recesso e' imminente, manda prima un fax, a cui poi farai seguire raccomandara A/R nelle successive 24 o 48 ore (controlla sul sito meglio).

Aspetta tempi lunghi pero', e ricorda sempre che carta canta, tutto il resto che ti puo' dire un call center, sono solo chiacchiere.
Sdollar non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-08, 20:36   #3 (permalink)
Eus
Member

L'avatar di Eus

Popolarità: 42949682
Eus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Kadath Dragon Visualizza messaggio
Ho richiesto online la voltura di un contratto ENEL. Durante l'operazione ho richiesto la potenza a 3 Kw. Successivamente mi sono reso conto che probabilemente mi serviranno 4,5 Kw. Ho chiamato l'ENEL che mi ha confermato che comunque dovrei pagare il cambio di potenza perché il contratto è già stato attivato.
Il fatto è che io il contratto non l'ho ancora firmato (non è ancora arrivato per posta). Secondo voi ci sono i termini per modificare la copia cartacea e rimandarlo modificato?
Oppure, visto che la cosa è stata fatta online, è applicabile il diritto di recesso?
I termini giuridici di decorrenza della fornitura di energia elettrica decorrono dal momento in cui viene comunicato per iscritto (e quindi firmato) il contratto stesso. La prassi vuole, però, che l'erogazione venga attivata subito. Per cui, sei ancora in tempo a modificare la potenza richiesta, inviando, prima una raccomandata (specificando che la variazione è stata richiesta in fase di predisposizione del contratto) e poi confermando sul contratto che ti arriverà a casa da resitituire firmato.
Eus è  collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:36.