![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
F24 WEB: Aiuto!!!
Salve!
Ho inviato un F24 tramite F24 WEB. Nel folder RICEVUTE leggo: SERVIZIO TELEMATICO INTERNET In data xx/xx/xxxx alle ore xx:xx il sistema informativo dell'Agenzia delle Entrate ha attribuito il numero di protocollo xxx al seguente file: xxx.FCF contenente la richiesta di n. 1 pagamenti telematici. La predetta richiesta, che e' stata correttamente acquisita, e' relativa ai pagamenti di seguito riportati. Codice di riscontro della presente ricevuta: xxx Li, xx/xx/xxxx Protocollo del pagamento : xxxx/ x Data versamento : xx-xx-xxxx Importo versamento : E. 0,00 Successivamente, sara' reso disponibile l'esito dell'elaborazione. DOMANDA: 1) E' tutto OK? (L'importo versato è 0 EUR in quanto sto utilizzando il credito dell'UNICO WEB 2008 per pagare l'ICI.) 2) Quando sarà reso noto l'esito dell'elaborazione? Se ci dovesse essere un errore, spero che l'errore non mi venga notificato lunedì, un minuto dopo che le Poste hanno chiuso baracca e burattini... Grazie per le Vostre risposte. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
hai voluto provare il brivido del WEB ed eccoti accontentato
![]() se facevi un po' di fila in posta o in banca non pagavi nulla e avevi la ricevuta subito cmq io quando presento l'unico telematico all'AGE non ho subito la ricevuta, devo tornarci a ritirarla dopo un paio di gg ![]() non sarà la stessa cosa ma ci assomiglia |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5841768 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Rosposta breve: E' tutto ragionevolmente OK Risposta lunga: Anche io uso, da alcuni anni, F24 dell'AdE anche se uso - a differenza di te - l'applicativo F24 OnLine (non F24 WEB) ed ottengo messaggi simili. Il giorno successivo alla data indicata per il pagamento controolo sulla banca se e' avvenuto l'addebito. Se i soldi sono stati prelevati e' tutto OK (nel tuo caso, ovviamente, non ci sara' prelievo). In questi anni ho vauto due errori (ma non ricordo con esattezza quando ho avuto la comunicazione (motivo di scarto) - presumo a logica - non a ricordo - il giorno successivo all'invio): 1) banca non convenzionata 2) data di pagamento antergata ripsetto alla data di invio Ovviamente l'AdE NON controlla la correttezza sostanziale dell'ICI: importi e dati del comune/fabbricati Saluti marcofi |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Googolando googolando ho trovato questo:
http://www.odc.avellino.it/comunicaz...0On%20Line.pdf Per quanto riguarda l’esito dei versamenti effettuati in via telematica, nella circolare innanzi citata, l’Agenzia precisa che vengono fornite, per ogni file contenente F24 trasmesso via Entratel o Fisconline, tre ricevute telematiche: 1 la prima, di conferma di avvenuta ricezione del file da parte del sistema. In sostanza, questa ricevuta è immediata e consiste nell’attribuzione del numero di protocollo al momento dell’invio del file e dà informazioni circa lo Stato del trattamento (in elaborazione, ricevuto, acquisito, ecc…); 2 la seconda, di conferma della presa in carico di ciascun versamento e della correttezza formale dei dati ad esso relativi. Questa ricevuta, disponibile su Entratel nella sezione “Ricevute” dopo poche ore dall’invio, contiene tutte le informazioni inerenti ai dati inoltrati, e precisamente: - l’attestazione di avvenuta trasmissione che sostanzialmente specifica. “In data gg/mm/aaaa alle ore hh.mm il sistema informativo dell’Agenzia delle entrate ha attribuito il numero di protocollo xxxxxxxxxxxxxx al seguente file, Nome.ccf contenente la richiesta di n. xx pagamenti telematici. La predetta richiesta, che è stata correttamente acquisita, è relativa ai pagamenti di seguito riportati. Per ciascun pagamento, inoltre, sarà successivamente resa disponibile un’ulteriore ricevuta con l’esito dell’addebito effettuato dalla banca. Coordinate bancarie indicate: abi xxxxx, cab xxxxx c/c n. xxxxxxxxxxxx;” - la data del versamento: gg/mm/aaaa; e l’importo del versamento: Euro 9.999,99; - l’elenco dei documenti acquisiti e/o scartati. 3 la terza, recante l’esito della richiesta di addebito sulla base di quanto comunicato dalle banche o dalle Poste italiane. Quest’ultima ricevuta, sempre telematica, è attualmente resa disponibile dall’Agenzia dopo circa 10 giorni e contiene le informazioni circa l’esito del versamento delle richieste di pagamento telematico con la seguente dicitura: - “Il pagamento telematico con protocollo xxxxxxxxxxx del gg/mm/aaaa è stato inoltrato alla banca; la banca (ABI xxxxx) ha effettuato l’addebito richiesto. Con riferimento al pagamento sopra riportato, si informa che periodicamente sarà prodotta la quietanza del versamento, che verrà recapitata tramite posta all’indirizzo noto all’Agenzia delle Entrate.” |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4834451 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
BUONGIORNO,
con riferimento al f24web ho il seguente problema ho effettuato l'invio nei termini ricevendo quindi le prime due ricevute e...tutto ok, ma per un disguido non c'era la disponibilità sul conto corrente per cui ho poi ricevuto una terza ricevuta di amncato addebito...oraessendo decorso il terminie per il pagamento dovrò procedere al ravvedimento operoso, oppure avendo inviato nei termini l'f24 posso semplicemente ripetere il pagamento senza sanzioni? |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||